Hulkenberg correrà la 24 Ore di Le Mans con Porsche

Il pilota tedesco Nico Hulkenberg
Il pilota tedesco Nico Hulkenberg

Dopo il rinnovo con la Force India, Hulkenberg ha confermato la sua partecipazione a due appuntamenti del mondiale endurance 2015 al volante della terza vettura schierata da Porsche nella 24 Ore di Le Mans e nella 6 Ore di SPA-Francorchamps.
Porsche non ha ancora annunciato il nome degli altri due piloti che affiancheranno il tedesco, ma sembra che un altro papabile sia Jenson Button, pilota che probabilmente rimarrà appiedato in Formula1. Altri nomi importanti potrebbero arrivare da altre competizioni in cui partecipano piloti Porsche o da competizioni totalmente diverse come il WTCC.
Hulkenberg, subito dopo la firma del contratto, ha dichiarato: “Porsche e Le Mans: credo che questa combinazione sia in grado di attirare ogni pilota. Sono sempre stato un grande fan della Porsche e quindi ho seguito molto da vicino il suo ritorno nella LMP1, con un desiderio crescente di iniziare a far parte di questo programma. Il calendario di Formula 1 mi permetteva di accettare questa proposta e voglio ringraziare la Force India per avermi permesso di farlo”
“L’aver catturato l’interesse di un pilota di livello mondiale come Nico è una convalida importante per il lavoro che abbiamo fatto in questa prima stagione nel WEC. Ora prepareremo Nico per quelle che saranno nuove sfide per lui, come il traffico delle vetture GT e la guida notturna a Le Mans” ha aggiunto il team principal Andreas Seidl.
Dando un’occhiata alle statistiche, si osserva che Nico Hulkenberg è il secondo pilota nella storia dopo Sebastien Bourdais a partecipare contemporaneamente sia al mondiale di Formula1 che al mondiale endurance.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.