Hulkenberg rinnova con la Force India

Nico Hulkenberg
Nico Hulkenberg

A leggere le news di ieri, Hulk sarebbe stato sicuramente compagno di squadra di Webber nel Mondiale Endurance del prossimo anno, ma Nico sarà allo start del campionato di Formula 1 2015 al volante della sua Force India.
Oltre al talento del giovane, i piazzamenti e il monte punti di quest’anno (ben 76), sembravano essere i pilastri sui quali costruire un nuovo rapporto duraturo con la scuderia che già due anni fa lo aveva avuto in squadra, prima di cederlo alla Sauber nel 2013 e, poi, riprenderlo nel 2014. Addirittura Hulkenberg aveva messo in attesa la Force India, dato l’interessamento concreto della Ferrari, che stava trattando con il tedesco prima di ingaggiare Raikkonen.
Subito dopo la firma del contratto, Mallya, proprietario della scuderia, ha dichiarato: “Ogni membro del team è felice di sapere che Nico sarà un pilota della Force India anche nella prossima stagione. Lo abbiamo sempre valutato molto bene e quest’anno ha fatto un lavoro strepitoso, conquistando tanti risultati importanti in ottica campionato. Lo conosciamo molto bene ed è un grande motivatore oltre che un ottimo pilota. Sono convinto che sia uno dei migliori talenti in griglia e per questo sono orgoglioso di averlo ancora con noi”
“Sono contento di poter confermare i miei piani per la prossima stagione. Questa è una squadra che conosco molto bene e abbiamo ottenuto dei rusultati importanti insieme. La squadra ha grandi ambizioni e credo che l’anno prossimo potremo avere un pacchetto ancora più competitivo. Abbiamo un partner forte nella Mercedes e tutto il team è molto affamato di successi. Ho buone sensaizoni per il 2015, perché partiamo dall’ottima base dei risultati ottenuti quest’anno” ha detto Nico.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.