Hyundai H350: arriva il furgone di Hyundai

Il nuovo Hyundai H350
Il nuovo Hyundai H350

Hyundai ha presentato il suo primo “Large Van”, dimostrando di voler puntare alla conquista di una fetta importante dell’unico mercato che sta resistendo nonostante la crisi (addirittura è l’unico mercato che ha continuato a crescere negli ultimi cinque anni).
Lo Hyundai H350 ha debuttato allo IAA di Hannover nella versione per trasporto merci, mentre la versione per il trasporto di persone è stata presentata al Salone di Parigi.

Dal punto di vista estetico, l’H350 si presenta con linee classiche, con il frontale caratterizzato da un’ampia griglia esagonale e da gruppi ottici con un design moderno, con luci diurne a LED. Carattere principale delle linee laterali sono le ampie nervature lunghe per quasi tutta la fiancata che, oltre ad avere funzione estetica, contribuiscono a rinforzare la carrozzeria in caso di impatto laterale.

Gli interni sono sobri ma funzionali, con la plancia centrale che integra i comandi del condizionatore messa in posizione abbastanza alta, in modo da non abbassare troppo lo sguardo per attivare l’impianto di climatizzazione. Sopra i comandi del controllo del clima, trova spazion un ampio display da 8″ TFT, che fornisce informazioni sulla radio e sulla navigazione. Ovviamente, non mancano i vani portaoggetti e le gli attacchi che fornisono tensione a 12V. Il volante ha lo stesso design di quello adottato per le vetture, ma il raggio è maggiore di circa due centimetri.

Lo Hyundai H350 viene proposto in due lunghezze (5,5 e 5,2 metri) che, ovviamente, forniscono anche due diverse capacità di carico: 10,5 (1’262 kg) metri cubi per la versione più corta e 12,9 (1’365 kg) metri cubi per la versione lunga.

Le motorizzazioni disponibili sono due, entrambe con cilindrata pari a 2’500 cc. Il propulsore viene offerto con due diversi livelli di potenza: 150 e 170 CV, in grado di erogare rispettivamente 375 e 422 Nm di coppia massima.

Per questo Hyundai H350 sono previste tre carrozzerie: Bus, Pianalato e Van. Il furgone sarà costruito nello stabilimento turco della Karsan Otomotiv Sanayil ve Ticaret A.S. e gli allestimenti saranno curati dalla tedesca Bott.

 

Il nuovo Hyundai H350
Il nuovo Hyundai H350
Il nuovo Hyundai H350
Il nuovo Hyundai H350
L'abitacolo dello Hyundai H350
L’abitacolo dello Hyundai H350

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.