Per la Hyundai i30 è giunto il momento del restyling di metà carriera e, assieme alle linee leggermente rinnovate, la Casa amplia anche la gamma motori della vettura.
Nel frontale, la vettura si rinnova, con l’introduzione della nuova griglia di forma esagonale. Inoltre, all restyling si aggiungono i nuovi cerchi in lega da 16″ e le nuove tinte disponibili per la carrozzeria (Polar White, Orange Caramel e Jet Black).
Per quanto riguarda le motorizzazioni, la nuova i30 offre ben 6 diversi propulsori, quattro alimentati a benzina e tre alimentati a benzina. I propulsori alimentati a benzina saranno di due diverse cilindrate, offerti su diversi livelli potenza: il 1.4, sarà proposto soltanto con la potenza di 100 CV, mentre il 1.6 avrà potenze di 110, 130 o 135 CV. I propulsori alimentati a gasolio, invece, saranno il 1.4 da 90 CV e il 1.6 da 110 o 136 CV. La versione da 136 cavalli, però, sarà abbinato soltanto con la trasmissione automatica 7DCT, che prevede l’impiego di un cambio automatico a doppia frizione a sette rapporti.
La i30, che rimarrà disponibile in tre varianti di carrozzeria (tre porte, cinque porte e Wagon), riesce a offrire livelli più contenuti di consumi ed emissioni, grazie al remake tecnico di cui è stata oggetto: il 1.4 CRDi da 90 CV, secondo i dati omologati, consuma 3,6 l/100 km, emettendo 94 g/km di CO2.
Secondo quanto reso noto dalla Casa, la sportiva i30 turbo (sviluppata sulla versione tre porte) copre lo 0-100 in 8 secondi, raggiungendo una velocità massima di 219 km/h. Specifica la taratura di sospensioni e sterzo, così come i cerchi in lega da 18″ e la griglia frontale, dal design visibilmente diverso rispetto alle altre versioni, molto simile a quello della Veloster.