Home » Hyundai Verna, la nuova berlina riesce nell’impresa I Prezzo conveniente, qualità e equipaggiamenti di alto livello

Hyundai Verna, la nuova berlina riesce nell’impresa I Prezzo conveniente, qualità e equipaggiamenti di alto livello

hyundai-verna-2023-tuttosuimotori.it
hyundai-verna-2023-tuttosuimotori.it

Hyundai ha pubblicato teaser rivelatori e informazioni sulla sesta generazione della Verna che sarà presto disponibile in India. Sostituirà la Accent, la berlina ormai uscita di produzione in quasi tutti i mercati. Aspetto e tecnologia esclusivi per un salto di qualità

La Hyundai Verna è una popolare berlina di medie dimensioni che offre un’esperienza di guida elegante e lussuosa. Per il 2023 Hyundai ha confermato che la nuova Verna sarà disponibile solo a benzina, interrompendo le opzioni diesel della generazione precedente. La nuova gamma di motori include un MPi da 1,5 litri aspirato e un T-GDi turbocompresso più potente da 1,5 litri che sarà anche compatibile con il carburante E20.

I teaser mostrano un’elegante berlina, che prende in prestito elementi stilistici da modelli più grandi e incorpora il linguaggio del design “Sensuous Sportiness” già utilizzato in altri modelli. Nella parte anteriore troviamo i fari sdoppiati e la caratteristica barra LED a tutta larghezza dei modelli Hyundai, con una calandra simile alla Elantra.

Quest’ultimo modello è servito anche da ispirazione per il profilo, a giudicare dalla linea dei finestrini così come dalle linee nette della coda e dei parafanghi posteriori. Infine, la parte posteriore guadagna moderne luci posteriori a LED, con la scritta “Verna” integrata nel cluster a tutta larghezza.

L’azienda non menziona la potenza, ma si prevede che l’unità produrrà 113 CV (83 kW / 115 CV) e il motore turbocompresso fino a 158 CV (118 kW / 160 CV). Entrambi saranno forniti di serie con un cambio manuale a sei marce che trasmette potenza all’asse anteriore. Come optional, Hyundai offrirà il cambio automatico intelligente (IVT) per il 1.5 MPi e il cambio automatico DCT a sette rapporti per il 1.5 T-GDi.

Interni e colorazioni disponibili

I media locali tramite Rushlane riportano che la nuova Verna presenterà un quadro strumenti digitale combinato con un ampio touchscreen per infotainment, oltre ad altre chicche tra cui sedili anteriori ventilati, tetto apribile, climatizzatore automatico e ADAS che sarà una novità per il segmento sedan.

2023-hyundai-verna-interni-tuttosuimotori.it
2023-hyundai-verna-interni-tuttosuimotori.it

Secondo la stampa indiana Verna, di cui sono già state aperte le prenotazioni per consegne a partire da aprile-maggio 2023, andrà a fare concorrenza nel mercato interno a modelli “accessibili” come la Volkswagen Virtus, la Skoda Slavia, ma anche la versione berlina di Honda City e Suzuki Ciaz.

Hyundai Verna è disponibile in 12 diversi colori. Sono: Fiery Red, Fiery Red Turbo, Phantom Black, Phantom Black Turbo, Polar White, Polar White Turbo, Starry Night, Starry Night Turbo, Titan Grey, Titan Grey Turbo, Typhoon Silver, Typhoon Silver Turbo.