I marchi automobilistici più influenti al mondo sono questi: nessuno li hai mai sentiti nominare, li rivela il “Time”
Il “Time” ci rivela quelli che sono i marchi automobilistici più influenti al mondo. Siamo certi che alcuni non li conosci nemmeno tu.
Un errore che spesso commettiamo è quello di credere che le uniche aziende automobilistiche presenti in tutto il mondo, sono quelle note anche in Italia. La realtà è che i marchi che arrivano fino a noi sono solo una piccola parte di quelli che ad oggi si sono presi un ruolo di prestigio all’interno del mercato automobilistico.
Quindi non c’è da stupirsi se tra le auto più influenti del mercato ce ne sono alcuni che non conosciamo affatto.
Una delle riviste più prestigiose in assoluto, ha quindi stilato una classifica delle 100 aziende che maggiormente influenzano l’automobilismo in tutto il mondo. Alcuni dei marchi non li conosciamo affatto, ma sono in grado di rispondere efficientemente ai bisogno di ogni singolo automobilista.
Probabilmente le motivazioni sono da ricercare all’interno di un mercato automobilistico che è radicalmente cambiato negli ultimi anni e che ha visto conquistare un notevole rilievo anche a vetture che fino a questo momento non erano mai uscite dal loro circoscritto mercato nazionale. Le valutazioni che sono state avanzate riguarda l’innovazione e il successo delle case automobilistiche in questione.
L’impatto dell’elettrico
Inutile negare che l’apertura all’elettrico ha fatto in modo che alcune case automobilistico di grande spicco avessero notevoli problematiche in un mercato completamente nuovo. Che poi, definirlo così non è proprio esatto, considerando anche che, le aziende stanno lavorando a soluzioni elettriche già da moltissimo tempo.
Quindi alcune leaders del mercato stanno cercando di recuperare credibilità dopo quello che è stato un primo stop. Stiamo parlando di Mercedes, ma anche di Toyota, nonostante la seconda continui ad affermare che l’elettrico non può essere il futuro, il mondo intero ancora non sarebbe pronto.
La Cina e il Vietnam spaventano tutti
Dalla Cina arrivano le maggiori concorrenti per quello che riguarda il mercato automobilistico del mondo intero. Quindi all’interno delle 100 elette tra le più potenti non poteva non esserci la BYD che ha scommesso e sta vincendo, grazie soprattutto ai sui prezzi realmente accessibili a tutti.
Anche Xiaomi si prende il suo posto in classifica con i suoi modelli di berlina elettrica che è arrivata a collezionare fino a 70 mila ordini. Infine possiamo concludere con un caso strano, quello di VinFast il marchio vietnamita che ha affidato la sua immagine a Beckham e ha visto le sue azioni salire del 700%.