I segnali di ripresa secondo gli esperti sembrano evidenti

Nel settore automobilistico, dopo anni e anni, i conti cominciano a far emergere una lieve ripresa che sta, pian piano, regalando una iniezione di fiducia importante al Mondo dei Motori.
Se nel mondo delle MotoGP la Ducati ha fatto da apripista sulla via della ripresa, i recenti successi raccolti dalla FIAT all’interno del mercato americano, con il lancio di nuovi modelli dal fascino e dalle grandezze tutte oltreoceano, hanno creato i presupposti per la costruzione di una nuova stagione commerciale che si spera possa far tornare in attivo tutto il comparto dell’auto.

Certo la Crisi che sta attanagliando la Grecia in questo momento imporrebbe l’urgenza di osservare maggiori cautele, tuttavia l’esperienza insegna che bisognerà attendere la fine dell’estate per riuscire a comprendere se certi dubbi potranno essere sciolti oppure no. Settembre, infatti, è il mese che, in passato, ha fatto registrare un picco importante sulle prenotazioni di auto nuove ed è per tale ragione che le case automobilistiche più importanti stanno lavorando, da mesi, per far uscire nuovi modelli proprio in questo periodo dell’anno.

A luglio è infatti prevista l’uscita di SsangYong Tivoli, Volkswagen Sharan, Renault Twingo EDC e nell’ambito del segmento lusso di Audi R8, McLaren 675LT e Hyundai ix20.

Mentre nel mese di agosto 2015 sarà la volta della Lotus Evora 400

La messa su strada di vetture dal valore commerciale importante non è un dato da sottovalutare perché la crisi che, dal 2008 ha distrutto redditi e famiglie, è stata ben assorbita dal settore del Lusso.

Nel mese di settembre 2015 è, invece, prevista l’uscita della Hyundai Tucson, della Skoda Superb, della tanto attesa Ford S-Max, della Kia C’eed, della prestigiosa Land Rover Evoque, della Volkswagen Touran, della BMW Serie 3, della Ford Ecosport ed ancora della Mazda MX-5, della Mercedes GLC e della Honda HR-V.

Qualche ritardo potrebbero, invece, registrarlo le uscite previste nel mese di ottobre 2015. Parliamo di Opel Astra, Volkswagen Passat Alltrack, Honda Civic Type-R, Honda Jazz, BMW X1, Ford Galaxy.

Tutto dipenderà da come andranno le prenotazioni nei primi 15 giorni di settembre.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.