Il clone della Mercedes classe G è indiano: lo vendono a 18.000€
Gli indiani lanciano quello che sembra essere un vero e proprio clone della Mercedes Classe G. Cosa meno di 20 mila euro.
Mercedes è da sempre un sinonimo di affidabilità e di potenza dei motori. Ovviamente, oltre a tutto questo Mercedes è anche un simbolo di un certo status sociale, considerando, sia l’eleganza di alcuni modelli, che il loro costo non indifferente.
Ma siamo abituati che in questo 2024 è possibile acquistare automobili anche a prezzi piuttosto ridotti. Negli ultimi mesi quello che è successo è una vera e propria invasione dei modelli cinesi, che si sono presi una gran fetta di mercato.
Adesso però, ci si sposta in un’altra nazione, altrettanto nota per quelle che sono le alternative alle auto blasonate, che da loro vengono proposte al mercato intero. Ci si riferisce all’India.Ora da questa affascinante terra ciò che arriva è un clone di una delle bellissime del mercato mondiale delle auto. Si tratta della Force Gurkha, che “pare tanto la Mercedes classe G”, ma non lo è.
Si potrà godere della sua presenza sul mercato a partire dalla prossima estate, al suo interno verrà utilizzata la vecchia tecnologia del motore Diesel Mercedes. Eccone tutti i particolari.
Una nuova versione con molto più spazio
In realtà la cara Force Gurkha è sul mercato già da molto tempo, ma questa volta si conquista un passo più lungo e quindi anche un abitacolo molto più ampio. Secondo i vari spoiler che sono stati offerti sulla vettura potrebbe essere a 5, ma anche a 7 posti, a seconda delle file di sedili che possono essere presenti in strada.
Il fuoristrada indiano sarà equipaggiato con un motore diesel Common Rail da 2,6 litri Mercedes-Benz, con una potenza pari a 90 CV e la coppia darà pari a 250 Nm. Cambio manuale a 5 marce e trazione integrale.
Prezzo e disponibilità
In via ufficiale la presentazione di questa automobile avverrà all’incirca a metà del 2024 in India. Il prezzo di vendita che attualmente è stato stimato sarà di circa 18 mila euro. Un costo veramente molto basso considerando quelli che saranno i suoi diretti avversari.
Se sarà disponibile anche in Italia? Questo in realtà non lo sappiamo, ma certamente sarebbe un vero colpaccio per il nostro mercato.