Il Cybertruck di Tesla arriva in Italia: dilaga già la follia collettiva per il super pick-up a prova di proiettile | Lo espongono in questo showroom, fa impressione dal vivo
Tesla continua a far discutere per le sue innovazioni: il suo nuovo Cybertruck è pronto a farsi vedere anche in Italia. La vettura ha subito molte critiche per le sue forme decisamente inconsuete. Il mezzo, però, promette prestazioni esaltanti: ecco dove si potrà vedere in Italia.
Il settore automobilistico, tra gli altri, è uno dei più sensibili all’innovazione tecnologica. Quello che stiamo vivendo in questi anni è un periodo di passaggio che sta portando tantissime trasformazioni sul mercato globale. Ciò si evince principalmente in Europa, con alcune decisioni all’orizzonte che cambieranno per sempre il volto del settore.
La corrente amministrazione europea ha deciso di fissare obiettivi ben precisi per la riduzione dell’inquinamento e dell’impatto umano sull’ambiente. Il cambiamento climatico è una sfida accesa che per essere superata necessita di decisioni importanti.
Per questo motivo, a partire dal 2035 l’UE vieterà la vendita di qualsiasi mezzo con motore termico, lasciando spazio alle tecnologie alternative a basso impatto ambientale. Tra queste, quella che sembra andare per la maggiore è l’elettrico.
I produttori europei si trovano così a competere contro i player che arrivano dalla Cina e dagli Stati Uniti. Tesla nel corso degli anni ha già ritagliato un suo spazio competitivo di rilievo, nonostante i numeri in flessione dell’ultimo anno.
Il Cybertruck di Tesla
Proprio Tesla da qualche tempo è al centro delle critiche positive e negative per la distribuzione di uno dei suoi veicoli di punta. Il Cybertruck è stato lanciato negli Stati Uniti già da qualche tempo, e fin da subito a destato molti commenti per le sue forme inconsuete.
A livello estetico, infatti, il veicolo si rifà al cyberpunk in maniera del tutto originale. Parlando di caratteristiche, invece questo nuovo pick-up promette prestazioni elevate, specialmente nella versione top di gamma Cyberbeast, con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 2,7 secondi.
Potremo vederlo anche in Italia
Questo mezzo è totalmente americano nel suo DNA: linee dure, dimensioni notevoli e tecnologia avanzata sono il suo core. In questi giorni Cybertruck si appresta a fare un tour europeo per mostrarsi anche ai consumatori del vecchio continente. Questo tour, chiamato Cyber Odyssey, ha già visto il suo passaggio in Italia.
Dalle nostre parti, il primo luogo a ospitare il pick-up di Tesla non poteva che essere Modena, cuore della Motor Valley e dell’ingegneria automobilistica italiana. Il Cybertruck è già stato esposto il 4 e il 5 maggio alla Motor Valley Fest, ma la lista completa delle sue tappe si può consultare liberamente sul sito di Tesla.