Il team Manor disputerà il mondiale 2015 di Formula 1!

Finalmente è ufficiale: il team Manor sarà presente al via del Gran Premio di Melbourne.
Nella giornata di oggi, i tecnici del team hanno inviato una monoposto in inghilterra per i crash test che, a quanto pare, hanno avuto esito positivo.

Sarà Will Stevens a far debuttare la Manor, mentre non è ancora stato annunciato il secondo pilota titolare. Probabilmente sarà ufficializzato pochi giorni prima del fine settimana di Melbourne.

A quanto pare il team nato dalle ceneri della realtà che ha corso sino all’ultimo GP del 2014 ha risolto tutti i problemi che l’hanno tenuto in stand-by nell’ultimo periodo e, tramite le parole del direttore sportivo Graeme Lowdon, ha annunciato che entro la fine di questa settimana invierà in Australia tutto il materiale necessario per prendere il via del Gran Premio.

La monoposto che andrà a posizionarsi sulla griglia di partenza del primo GP della stagione sarà una Marussia del 2014, adattata alle specifiche regolametari di questa stagione (non si sa ancora se la vettura sarà quella vista poco prima del fallimento del team anglo-russo). Secondo quanto comunicato da “voci interne” al team, una monoposto sarebbe in fase avanzata di progettazione e potrebbe debuttare prima della pausa estiva.

Fitzpatrick, unomo considerato fondamentale per la nascita del team, ha dichiarato: “Da tempo volevo acquisire un team di F1, ma non avrei mai pensato di riuscirci nel 2015. Dopo aver conosciuto la situazione del team la situazione appariva affascinante, ma quasi senza speranza a causa del poco tempo rimasto per rimettere in piedi tutto. Con Graeme Lowdon abbiamo fatto un gran lavoro per sistemare tutti i problemi con i nostri fornitori, partendo da Ferrari per poi passare ad altri 200 più piccoli e ristipulando gli accordi con loro. Ora siamo pronti e tra dieci giorni saremo al via del GP a Melbourne, sicuri di avere una solida e pulita piattaforma di business

Published by
Administrator