Incentivi auto, Stellantis con prezzi mai visti in Italia rilancia Fiat | Hai pochissimo tempo per prendere questa decisione cruciale
Finalmente, a sostegno dell’acquisto di un’auto nuova, gli italiani possono usufruire degli incentivi statali, ma anche delle offerte dei costruttori.
Se gli automobilisti italiani, dopo mesi di lunga attesa, possono finalmente apprezzare il sostegno degli incentivi auto statali di questo 2024, un chiaro sostegno dello Stato al potere d’acquisto dei contribuenti e allo slancio di un mercato, specialmente quello delle elettriche, si aggiungono, a questi, anche le offerte dei costruttori.
Così intende fare il gruppo Stellantis con la campagna “Diamo valore al Made in Italy”. Infatti, anche se non tutti, alcuni modelli di brand che un tempo erano il fiore all’occhiello della produzione automobilistica italiana, quali prima fra tutti la Fiat, ma anche Alfa Romeo, Abarth e Jeep, vengono ancora prodotti negli stabilimenti italiani.
E sono questi modelli made in Italy a cui si rivolgono le agevolazioni di Stellantis, a cui si aggiungono gli incentivi statali, per uno sconto degno davvero di nota, facendo un favore al mercato dell’auto italiano. Dopo questa premessa, andiamo a conoscere da vicino i dettagli dell’offerta Stellantis, iniziando da una proposta veramente interessante.
Questa offerta riguarda una delle novità del brand Fiat, l’iconica e stilosa Fiat 500 elettrica, che sappiamo essere prodotta in Italia, a Mirafiori. Stellantis propone agli interessati un Social Leasing: i primi 1000 clienti che acquisteranno una 500 elettrica potranno guidarla per tre anni senza pagare nulla (escluse le spese di gestione), né anticipo, né canone.
Stellantis rilancia Fiat con delle super offerte
Liberi di restituirla dopo i tre anni o di acquistarla al prezzo di una maxi rata finale di 13.585 euro. Ovviamente per usufruire di questa offerta bisogna dimostrare di avere il requisito dell’ISEE inferiore a 30.000 euro e la rottamazione fino a Euro 2, due condizioni funzionali anche agli incentivi di Stato.
Nel caso mancasse il requisito dell’ISEE, si può comunque accedere all’offerta del leasing, ma dietro pagamento di un anticipo di 1.350 euro e 36 rate mensili da 39 euro, oltre a un riscatto finale. Per chi volesse andare sul tradizionale e necessitasse di una vettura pratica e conveniente in tutti gli aspetti, dalla manutenzione ai consumi, è irrinunciabile l’offerta su Panda Hybrid.
Non solo incentivi auto: sconti sui modelli prodotti in Italia
Anche questa prodotta nello stabilimento italiano di Pomigliano. Se in possesso di una vettura da rottamare, fino a Euro 2, Panda costerà solo 11.700 euro, che scendono a 9.700 euro se si sceglie la via del finanziamento. Quest’ultimo da 35 rate da 134 euro al mese.
Anticipo zero ma maxi rata finale da 8.267,1 euro o restituzione. Sempre prodotti a Pomigliano e sempre al centro dell’offerta Stellantis, le Alfa Romeo Tonale e Tonale Phev ma anche Giulia e Stelvio, che oltre che degli incentivi statali, godono di un extra sconto fino a 1.500 euro.