I marchi molisani di auto stenderanno al tappeto quelli cinesi. Sono in grado di batterli utilizzando i loro stessi segreti.
E se vi dicessimo che l’industria delle auto italiana batterà la concorrenza cinese a mani basse proponendo dei modelli di automobili che piaceranno tanto agli automobilisti? Se non ci credete, forse è il caso che voi continuiate a leggere.
Le certezze del mercato dell’automobile sono veramente poche. Tra di esse abbiamo la continua e costante crescita del mercato ibrido ed elettrico, che porterà ben presto ognuno di noi ad avere un’auto di questo genere, anche considerando le nuove regolamentazioni sulle vetture.
L’altra certezza è che sta crescendo sempre più la febbre da SUV. Gli italiani l’automobile la vogliono grande. Sembra che questo sia diventato un mercato dove le grandezze contano e come, siccome che le city car per le famiglie non sono proprio adatte, allora si punta dritto sui SUV, meglio ancora se a buon mercato.
Le case automobilistiche italiane hanno deciso di prendere spunto dalla Cina, scoprirne i segreti e portarli nel mercato automobilistico italiano. In questo modo le auto più vendute del futuro saranno tutte tricolore, scommettiamo?
Il mercato dell’automobile deve fare i conti con il crescente bisogno delle famiglie italiane di risparmiare. L’inflazione e i prezzi in continuo aumento hanno messo molte famiglie in difficoltà e proprio per questo motivo i produttori hanno dovuto in qualche modo adeguarsi, per evitare di sentirsi fuori dal mercato.
Le aziende italiane sanno bene che il grande vantaggio cinese è quello di poter avere materie prime a prezzi bassi e quindi proporre automobili a veramente economiche. Ma di contro sanno anche che il fascino dell’auto italiana è veramente intramontabile.
Ovviamente il primo marchio che contrasterà il mercato cinese è la Fiat, marchio che non ha di certo bisogno di presentazione. Ha lavorato nelle giusta direzione per riuscire ad immettere sul mercato una serie di macchine che strizzano l’occhio al pubblico.
Ma il marchio su cui siamo sicuri di puntare tutto è la marchigiana DR. L’azienda utilizza delle componenti provenienti proprio dalla Cina e ha lanciato sul mercato 4 marchi, non solo DR, ma anche EVO, Sportequipe, ICKX che nelle loro sedi sul nostro territorio ha ottenuto un buon successo. Siamo certi che la crescita non si arresterà qui.