Italian Drift Show: appuntamento il 23 e 24 marzo 2024 per tutti i fan delle derapate | Sfide ai limiti
23 e 24 marzo 2024 è il momento dell’Italian Drift Show, un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di derapate.
È il momento di unire la guida spericolata con la meditazione più profonda in assoluto. Uno spettacolo veramente imperdibile per tutti coloro che amano i motori. Il drift è quella disciplina in cui il pilota si unisce alla sua automobile divenendo un tutt’uno con essa.
Una sensazione che probabilmente hanno provato tutti i piloti almeno una volta nella vita, quella di sentirsi un tutt’uno con la vettura che stanno guidando. Il drifting è un gioco di gas, una guida in cui si spinge forte sull’acceleratore.
Probabilmente proprio questa particolarità rende difficile pensare come si possa unire allo yoga, una delle attività di meditazione più interiorizzanti a cui ci si possa sottoporre. Insomma, completamente l’opposto di un’adrenalina gara di automobili, ma in fondo come si dice? Gli opposti si attraggono? Vale anche in questo caso.
Lo sguardo degli automobilisti decide dove lato deve andare e il cervello deve rispondere in pochi millesimi di secondo per un’azione che sia veramente veloce, quasi fulminea. Insomma, per chi non avesse mai goduto della visione di una gara di questo genere, questo è il momento giusto.
20 anni di drifting
20 sono gli anni che il drifting ha alle sue spalle, un movimento che appassiona gli italiani da 2 decenni. Ora lo spettacolo di ripete all’autodromo di Castelletto di Branduzzo il 23 e il 24 marzo, giorni in cui si festeggia il compleanno di questa tipologia di esibizione al volante.
Uno sport che è stato reso noto da una serie di campioni che ne hanno mostrato il meglio di anno in anno, facendola diventare una disciplina particolarmente amata e apprezzata. Un appuntamento da segnare sull’agenda e da non perdere.
Uno spettacolo bellissimo
Uno spettacolo veramente unico nel suo genere, che viene messo in pista dagli automobilisti che utilizzano tecniche molto diverse tra loro, per riuscire ad avere una guida veramente spettacolare. Tra derapate ed accelerazioni, inutile ripetere quanto sia uno sport veramente unico.
Numerosi sono gli appassionati che non perderanno di certo l’occasione di godersi lo spettacolo. Si raccomanda sempre prudenza e una cosa è quella che conta: non emulare per nessuna ragione le performance dei professionisti. Loro sono piloti, noi invece no.