Jacques Villeneuve in Formula E con Venturi!

Sarà Jacques Villeneuve il primo ex campione del mondo di Formula 1 a prendere parte ad un campionato di Formula E

Dopo circa una settimana di test al Paul Ricard, il team Venturi ha comunicato l’ingaggio del pilota canadese, che sarà compagno di squadra di Stephane Sarrazin nella stagione 2015/2016 della serie dedicata alle monoposto elettriche.

La monoposto mossa dal powertrain VM200-FE-01 realizzato dal team che ha sede nel Principato di Monaco ha già effettuato circa 10’000 chilometri di test su pista, e sembra che il team Venturi voglia davvero puntare al titolo.

Subito dopo l’ingaggio, il pilota canadese ha dichiarato: “Era da ben dieci anni che non guidavo su quel tipo di circuito con una monoposto, ma è stato come andare in bicicletta: è una cosa che non si scorda mai. È stata un’occasione di vera felicità per me infilarmi nuovamente in un abitacolo. C’è una buona atmosfera nell’équipe Venturi e con uno degli ingegneri ho lavorato all’inizio della mia carriera. È stato perfetto: ero molto eccitato alla vigilia dei collaudi in Francia e tutto è andato bene. La scorsa stagione ogni volta che incontravo piloti di Formula E questi mi dicevano che è davvero un campionato molto interessante: del resto, questa è la prima volta da molti anni che parteciperò a una serie completa. Sono entusiasta dell’accordo raggiunto, poiché il clima che si respira lavorando a fianco del personale Venturi è ottimo e ciò ha una grande influenza su di me e le mie prestazioni. Io conosco peraltro personalmente Stéphane Sarrazin e so che abbiamo fiducia l’un dell’altro”.

Attualmente, il palmares di Jacques Villeneuve vanta un titolo mondiale in Formula 1 (con 11 vittorie, 13 pole position, 9 giri più veloci e 23 podi), vari successi nella 500 Miglia di Indianapolis e nella IndyCar Series.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.