Se c’è un SUV che ha fatto la storia di questo segmento e non solo, è il Jeep Grand Cherokee che è da poco stata incoronata come miglior SUV del 2023. Il premio si estende alla gamma completa del 2023 della vettura, compresi la Grand Cherokee a due file, la Grand Cherokee L a tre file e la Grand Cherokee 4xe ibrida plug-in, che offre fino a 40 km di autonomia elettrica con una singola ricarica e fino a 756 km.
La quinta generazione di questo SUV si ispira alla sua eredità di modello più premiato di sempre. Costruita su un’architettura flessibile e personalizzata, la nuova Jeep Grand Cherokee è la versione più avanzata e con capacità 4×4 mai prodotta, con una combinazione unica di design, tecnologia e capacità off-road.
La chiave di volta di questo SUV è stato quello di offrire capacità leggendarie, spazio e versatilità all’avanguardia e caratteristiche di sicurezza avanzate, la nuova Grand Cherokee è pronta a soddisfare le esigenze degli appassionati di SUV di alta gamma.
Grazie alle sue doti, il Jeep Grand Cherokee è stata eletta Best SUV 2023 perché c’è una versione adatta per ogni esigenza. Con la Grand Cherokee, la Grand Cherokee L e la Grand Cherokee 4xe, c’è una vettura per tutte le esigenze.
È possibile scegliere molte opzioni tracui due o a tre file di sedili, motori V6, V8 o ibrido plug-in e tre diverso sistemi di trazione integrale, tutto merito si un abitacolo spazioso e molto tecnologico, motori all’avanguardia e classe da vendere. La nuova Jeep Grand Cherokee è la versione più avanzata e con capacità 4×4 mai realizzata fino ad ora, con una combinazione unica di design, tecnologia e capacità off-road.
La Grand Cherokee L è stata lanciata nel 2021 per rispondere alle esigenze dei numerosi clienti che cercavano più spazio e funzionalità. Questa variante è stata progettata per migliorare il comfort dei passeggeri e offrire una capacità di sedersi nella terza fila, sono anche presenti ben 110 funzioni avanzate di sicurezza e protezione. I modelli 4×4 sono dotati di serie del sistema Selec-Terrain per gestire la trazione tramite cinque modalità. Sotto il cofano vi è un propulsore V8 da 5.7 litri.
La Jeep Grand Cherokee offre ben 110 funzioni avanzate per la sicurezza e la protezione, tra cui sistemi di assistenza alla guida, visione a 360°, rilevamento stanchezza del conducente e Night Vision.
L’abitacolo prevede un display touch da 10.25 pollici, un sistema di telecamere di sorveglianza per i sedili posteriori, un display per i sedili posteriori con Amazon Fire TV e un sistema audio McIntosh con 19 altoparlanti e 950W di potenza, oltre ad Apple CarPlay ed Android Auto.