Kent vince a Jerez e fa tripletta!
Se cercavamo un pilota che potesse combattere per il titolo, l’abbiamo trovato.
Magari è un pò presto per dirlo, ma Danny Kent sta ricoprendo il ruolo del vero mattatore in questo campionato mondiale Moto3.
Con la terza vittoria su quattro gare, Kent ha già creato un piccolo vuoto in classifica alle sue spalle, anche se oggi, a differenza di quanto fatto ad Austin e a Termas de Rio Hondo, ha dovuto sudare per vincere, mettendo a segno il colpo vincente all’ultima curva.
Il portacolori del team Leopard ha duellato per tutti i 23 giri con Oliveira, Binder e Quartaro, che scattava dalla pole position.
Il quartetto si è subito staccato dal gruppone degli inseguitori e, al ventitreesimo giro, all’ingresso dell’ultima curva, Oliveira era al comando.
Anche in Moto3, questa curva è stata decisiva, perchè all’incrocio di linee Kent e Quartaro hanno superato Oliveira, ma il francese è arrivato un pò troppo forte e si è intraversato, andando a finire fuori dal podio.
Completa la top five Efren Vazquez, che grazie a questo piazzamento mantiene il secondo posto in classifica generale.
Soltanto sesto Romano Fenati, migliore degli italiani. Romano, dopo un bel duello con Pecco Bagnaia, migliore dei piloti Mahindra, e Jorge Navarro.
Chiudono la top ten Enea Bastianini e John Mcphee.
Appena fuori dalla zona punti Andrea Locatelli, sedicesimo con circa un secondo di distacco da Masbou, mentre Matteo Ferrari e Stefano Manzi si sono classificati diciottesimo e diciannovesimo.