Danny Kent si è imposto anche nel GP di Spagna, andando a vincere la volata finale con il nostro Enea Bastianini, poleman di giornata, che ha chiuso a soli 35 millesimi dal britannico.
La gara, però, si è decisa all’ultimo giro perchè Bastianini e Kent erano rispettivamente in terza e quinta posizione, con il britannico che aveva commesso un errore all’uscita dalla curva 5.
All’inizio dell’ultima tornata, in testa alla gara c’era un altro italiano: Niccolò Antonelli che, proprio alla curva 5, è stato scavalcato da Bastianini e Kent.
E proprio Kent ha fatto un ultimo giro fenomenale, difendendosi alla grande dalla staccata di Bastianini alla curva 10 e resistendo alla volata.
Chiude il podio Efren Vazquez, che ha beffato Antonelli proprio all’ultima curva, privandolo del suo primo podio iridato.
Quinto posto poi per Miguel Oliveira, al quale comunque va il merito di essere stato l’unico pilota della KTM a reggere il passo del plotone di testa della Honda. Sesta posizione per Navarro, seguito da Vinales, Fenati, Binder ed Oettl.
Dodicesima posizione per Andrea Locatelli, che porta a casa punti importanti, mentre ha deluso un pò Fabio Quartaro, che non è riuscito ad andare oltre la quattordicesima posizione.
Quindicesima posizione per Maria Herrea, che conquista il suo primo punto iridato.
Diciassettesima posizione per Alessandro Tonucci, che ha lottato a lungo per la zona punti. Ventesimo Adrea Migno, che invece è stato tra quelli che hanno pagato la battaglia serrata con una caduta.