Kvyat: arriva la chiamata della Red Bull

Il giovane pilota russo Daniil Kvyat

Daniil Kvyat, pilota russo di appena 20 anni, avrà un sedile in Red Bull nella stagione 2015.
Se il legame tra Vettel e il team di Milton Keynes sembrava indossolubile, questo ingaggio ha smentito tutti: via Vettel, arriva il giovincello calmo e compassato, tanto da sembrare un pilota con anni e anni di esperienza sulle spalle.
Il pilota, tifoso della A.S. Roma da quando si è trasferito in Italia, è nel programma dei giovani piloti di Red Bull da qualche anno. Dopo la vittoria nel mondiale GP3, il russo ha fatto subito il salto nella massima serie, approdando all’inizio di questa stagione in Toro Rosso, dove ha dimostrato di saper gestire la gara, ha dimostrato di aver capito che la costanza paga più dell’aggressività, ha acquisito un bagaglio tecnico da far invidia anche a chi, in questa categoria, corre da anni.
A questo punto potremmo chiederci dov’è l’azzardo, visto che nella descrizione del pilota sembrano non esserci problemi. Bene, va ricordato che Daniil ha soltanto 20 anni e che andrà a correre in quello che è il team più titolato degli ultimi cinque anni.
A questo punto possiamo fare un grosso “in bocca al lupo” a Daniil, sperando che con il suo sorridente nuovo compagno di box facciano vedere grandi cose.

Al suo posto, alla Toro Rosso, arriverà il più giovane pilota a far l’esordio in Formula1: il diciassettenne Max Verstappen.

 

Published by
Administrator