L’ AGV GT Veloce è uno tra i caschi più sicuri al mondo

Il GT Veloce di AGV
Il GT Veloce di AGV

Era il 2007 quanto il Dipartimento dei Trasporti inglese creò il programma SHARP. Il programma nacque con lo scopo di fornire ai motociclisti una valutazione imparziale ed esterna alle aziende sulla sicurezza dei caschi in commercio.
Dopo ben 32 test, il casco che ha raggiunto la valutazione migliore è stato il casco GT Veloce prodotto da AGV. Il GT Veloce rientra così tra i 310 caschi più sicuri (valutati con 5 cinque stelle) disponibili in commercio.
Il casco fa parte della linea AGV “Extreme Standard Helmets”. La costruzione di questi caschi si basa sul progetto di Human Engineering e applica un inedito processo di progettazione che parte dai componenti a diretto contatto con la testa andando via via verso la calotta esterna. Le forme delle strutture nascono quindi modellate sulle superfici di contatto, garantendo maggiore sicurezza con dimensioni più ridotte. Tutti gli AGV che fanno parte della famiglia “Extreme Standard Helmets”, compreso il GT Veloce, utilizzano inoltre l’analisi FEM (Finite Elements Analysis), al fine di stabilire nuovi standard di sicurezza, comfort ed ergonomia.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.