L’ Alfa Romeo 4C premiata “Classica del futuro”

La nuova Alfa Romeo 4C
La nuova Alfa Romeo 4C

I lettori della rivista tedesca “Motor Klassik” hanno eletto, nell’ambito dei “Motor Klassik Awards”, l’ Alfa Romeo 4C come “Classica del futuro”.
Basti pensare che la rivista è così autorevole che il voto dei lettori è così un importante da fare da indicatore sui trend delle le auto destinate a divenire pezzi da collezione.
Copo aver sbaragliato la concorrenza nella categoria “Coupè”, con il 40,5% dei voti, la 4C si conferma erede dell’ Alfa Romeo 159 e della Alfa Romeo 8C Competizione, entrambe vincitrici dei “Motor Klassik Awards 2009” nelle rispettive categorie. Inoltre, nel 2012 i lettori della prestigiosa rivista tedesca hanno scelto la Alfa Romeo 6C 1750 degli anni Trenta come “Classica dell’anno”.
La premiazione ha avuto luogo nella solenne cornice dello Schloss Dyck, il castello sull’acqua in Renania, noto per i “Classic Days” annuali.
Pluripremiata e vera ‘driving machine’ senza compromessi, l’Alfa Romeo 4C quest’anno svolgerà il compito di Safety Car sia nell’avvincente Mondiale SBK Superbike 2014 sia nel combattuto World Touring Car Championship 2014 (WTCC).

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.