La Bull Bar per Ford Ranger: l’accessorio perfetto per la tua auto!

bull_bar_per_ford_rangerLE ORIGINI E LE CARATTERISTICHE DELLA BULL BAR PER FORD RANGER

La bull bar per Ford Ranger è un accessorio dalle caratteristiche uniche e definite, riconoscibile al primo sguardo: si tratta, infatti, di una barra in acciaio dalla forma trapezoidale, posizionata solitamente al di sopra del paraurti anteriore.

Questo tipo di protezione ha una origine molto particolare: i primi ad utilizzare barre di difesa frontale furono, infatti, gli abitanti di alcune zone degli Stati Uniti, costretti a rinforzare il frontale delle proprie vetture in caso di incontri (e scontri) fortuiti con animali di grossa taglia. Una bull bar poteva davvero fare la differenza in termini di serenità di guidatore e passeggeri!

I modelli utilizzati oggi sono sicuramente diversi dal punto di vista estetico, rivisti e modificati in modo da adattarsi sia a contesti cittadini che extra urbani: le dimensioni sono variabili (il diametro oscilla solitamente dai 50 agli oltre 70 mm), così come i materiali (l’acciaio è spesso sostituito da policarbonato o alluminio)!

LA FORD RANGER: IL DESIGN

La Ford Ranger è caratterizzata da un look moderno ed elegante, capace di distinguere questo pick up dagli altri modelli dello stesso segmento: gli interni sono comodi e spaziosi, mentre la carrozzeria esterna è realizzata con materiali e rifiniture ideali per una pulizia facile e rapida. Il design trasmette solidità, affidabilità e resistenza e garantisce la massima aerodinamicità!

La bull bar per Ford Ranger, montata al di sopra del paraurti frontale, può aiutare a sottolineare alcune di queste caratteristiche, rappresentando la soluzione ideale per tutti coloro che vogliono acquistare un accessorio per la propria vettura!

LA BULL BAR PER FORD RANGER:  PERCHÉ UTILIZZARLA?

La bull bar per Ford Ranger soddisfa due esigenze: la prima riguarda la sicurezza, la seconda l’estetica.

Questo tipo di accessorio permette, infatti, di rendere più stabile la parte anteriore del veicolo, salvaguardando la carrozzeria da eventuali urti o danni che si possono subire durante la guida o, magari, in fase di manovra. Allo stesso tempo, una bull bar modifica l’aspetto esteriore dell’auto, enfatizzando gli elementi più aggressivi del look originario, senza, però, stravolgerne gli elementi distintivi!

 

L’acquisto di questo accessorio può avvenire sia tramite i rivenditori specializzati che attraverso gli e-commerce presenti sul web: un esempio è Misutonida, sito italiano che propone nei suoi cataloghi soluzioni ideali per diverse case automobilistiche.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.