La Fiat ha dichiarato che in occasione del debutto della nuova Fiat 500X, sarà aggiunto in gamma anche l’allestimento Business, dedicato ad aziende e clienti con partita IVA.
Per questo allestimento è prevista una sola soluzione meccanica: il propulsore 1.6 Multijet da 120 CV con trazione anteriore abbinato ad un cambio manuale a sei marce. I consumi dichiarati sono di 25 km/litro, a fronte di emissioni di CO2 pari a 109 g/km.
Rispetto alla Pop Star da cui deriva, la Business ha una dotazione di serie che comprende: sistema keyless (apertura porte e avviamento senza chiave), sedile di guida con regolazione lombare elettrica, climatizzatore automatico bi-zona, sensori di parcheggio posteriori, Uconnect Radio NAV 5″ touchscreen con Bluetooth audio streaming e ingresso USB/AUX, cerchi in lega da 16” in brunito lucido. A questi si aggiunge la dotazione della Pop Star che comprende, ad esempio: due airbag anteriori, due window-bag e due airbag laterali, ABS con EBD, ai proiettori anteriori con funzione DRL (luci diurne), sistema ESC con funzioni Asr, Hill Holder, cruise control con limitatore di velocità, vetri elettrici anteriori e posteriori, sedile di guida regolabile in altezza e freno di stazionamento elettrico.
Il prezzo è di 24 mila euro, IVA compresa.