La nuova elettrica cinese costa solo 3.800€ | Non ci compri nemmeno un cinquanta a quel prezzo
Sappiamo bene come la fantasia nel mondo ella sto sia una cosa indispensabile. In particolare quando si cerca un nome. Basta vedere in questi ultimi giorni il trambusto che sta accadendo con l’Alfa Romeo Milano rinominata in Junior, ma questa volta il nome è tradotto dalla Cina e rimane fresco e caratteristico per l’auto stessa.
Una delle forze potenti dell’industria automobilistica cinese ha presentato le versioni rinnovate di due modelli, uno dei quali si distingue, come spesso accade, per il prezzo particolarmente contenuto.
Notevoli progressi sono stati compiuti negli ultimi anni dalle case automobilistiche cinesi, producendo modelli moderni offerti a prezzi particolarmente convenienti.
Queste sono le caratteristiche che portano due modelli della casa automobilistica cinese Chery, con sede nella città di Wuhu, a presentarsi in Italia con il suo nome ufficiale e no con altri marchi terzi come già accade. Si tratta di “Ice Cream” e “Little Ant” che sono stati recentemente rinnovati nel tentativo di rafforzare ulteriormente i loro legami con il pubblico dei consumatori.
I prezzi di Ice Cream partono da 3.800 euro e arrivano al massimo a 5.600 euro, mentre quelli di Little Ant oscillano tra 7.600-9.600 euro. Entrambi si rivolgono ai giovani guidatori e hanno come denominatore comune le dimensioni ridotte che conferiscono loro la necessaria flessibilità di movimento all’interno del tessuto urbano.
Motori potenti
In termini di motori, la Little Ant è disponibile in due versioni. Entrambi sono dotati di un motore sull’asse posteriore da 41 CV con 95 Nm, con il potenziale acquirente che può scegliere tra due batterie : una da 25,05 kWh per un massimo di 251 km di autonomia e una più grande da 29,23 kWh per percorrere fino a 301 km con una singola carica.
Indipendentemente dalla versione, è supportata la ricarica rapida, che consente alla batteria di caricarsi dal 30 al 100% in appena 40 minuti. La Ice Cream è invece alimentata da un motore da 27 o 40 CV con batterie che assicurano un’autonomia di 120, 170 o 205 km.
Un’occhio alla città
La filosofia progettuale centrale dei due modelli è lo stile divertente, con il rinnovamento che porta in primo piano il colore Pure Green per la carrozzeria. All’interno, entrambi i modelli incorporano un touchscreen centrale da 9 pollici, con una telecamera per la retromarcia di serie.
Come riportato dai media internazionali, con Ice Cream e Little Ant, Chery mira a fornire soluzioni di mobilità economiche ed ecocompatibili, principalmente ai giovani che cercano un mezzo di trasporto conveniente e affidabile per il frenetico ambiente urbano.