Laika su base Ducato: il nuovo camper made in Italy che all’estero tutti ci invidiano | Vacanze di lusso on the road
Viaggiare in camper è diventata una delle opzioni preferite per chi cerca libertà e flessibilità durante le proprie vacanze. Viaggiare con la propria casa ti permette di scoprire nuovi posti secondo i tuoi ritmi, goderti qualsiasi destinazione e vivere un’esperienza unica.
Grazie a coloro che offrono i camper, sempre più persone scelgono un veicolo con queste caratteristiche per andare in vacanza.
Il mercato offre un’ampia varietà di modelli e dimensioni che si adattano a diverse esigenze adatte per tutte le tasche, ma sappiamo bene come al lusso non vi sia mai limite.
Laika, produttore storico italiano che ha debuttato nel mondo dei veicoli camper nel 2018 con la gamma Kosmo, propone una varietà di modelli i cui prezzi sono lontani anni luce da quelli del marchio tedesco. Questi camper si distinguono per l’equilibrio tra qualità e prezzo, soddisfacendo così le aspettative degli utenti che cercano di ottenere un prodotto di qualità ad un prezzo accessibile.
Una delle proposte più interessanti del produttore italiano è il modello Ecovip 540, un camper da 5,41 metri che si distingue per la funzionalità e il design degli interni ben sfruttati. Con un prezzo iniziale di 65.236 euro, si presenta come un optional che coniuga perfettamente due aspetti molto apprezzati da tutti, prezzo e qualità, grazie al suo livello di equipaggiamenti e finiture che lo rendono una scelta di grande attrattiva per gli appassionati di motociclismo.
L’Ecovip
La gamma Ecovip è un livello superiore alla sorella Kosmo, sia nelle prestazioni che nel design. Anche se presenta un’immagine più raffinata, il suo aspetto esteriore non è troppo appariscente, il che permette ai suoi utenti di passare più inosservati.
Basato sul Fiat Ducato 35 Light, l’Ecovip 540 è equipaggiato con un motore turbodiesel a 4 cilindri da 2,3 litri di cilindrata, associato ad un cambio manuale a sei marce, che sviluppa una potenza di 140 CV. La cabina prevede di serie l’aria condizionata per un maggiore comfort, e il riscaldamento Combi diesel è distribuito in tutto l’interno del camper.
Tutto l’occorrente
Lo spazio interno è pensato per fornire tutto il necessario per un viaggio confortevole. I sedili anteriori girevoli e la panca posteriore creano un’accogliente zona giorno insieme a un tavolo reclinabile. La cucina, che troviamo sulla sinistra entrando dalla porta laterale, è dotata di due fuochi a gas, un lavello e un frigorifero da 70 litri.
Di fronte alla cucina si trova un bagno completo con WC a cassetta, lavandino e doccia integrata. Questo soddisfa le aspettative, anche se lo spazio a disposizione non è troppo grande. Il letto matrimoniale fisso nella parte posteriore garantisce un riposo confortevole.