Lancia Ypsilon HF: la bomba di stile è pronta a essere sganciata
Una vera e propria bomba di stile questa nuova Lancia Ypsilon HF. Sta per arrivare sul mercato per sbalordire tutti.
Se vi ricordate i vecchi modelli di Lancia Ypsilon che negli anni passati hanno invaso il mercato, adesso potete anche dimenticarli. Tira aria nuova in quel di Lancia e a dimostrarlo ci pensano i modelli completamente nuovi che stanno per essere lanciati sul mercato.
In effetti Lancia Ypsilon è da sempre un’automobile veramente iconica, unica nel suo genere. Ha fatto perdere la testa veramente a tutti. Per però, la produzione si era fermata, un po’ come quella di Lancia Delta e in molti se ne chiedevano la motivazione. Ebbene il motivo era perchè si stava lavorando sul futuro.
Cosa vuol dire questo? Semplicemente che Lancia sta per tornare e sembra proprio che lo farà in grande stile, con un’auto che veramente promette di riuscire a guadagnarsi una buona fetta di mercato che in pochi riescono a conquistare.
Ma attenzione, qui parliamo di Lancia Ypsilon HF, ovvero quella che è la versione top di gamma di quella che è considerata la la nuova e futura generazione di Ypsilon. A confermare tutto questo, il CEO di Lucia, ovvero Luca Napolitano.
Il futuro è nel 2025
Per Lancia Ypsilon il futuro avrà luogo nel 2025, anno in cui è stato fissato l’arrivo sul mercato del modello HF, una vettura completamente elettrica che potrebbe in qualche modo sorprendere per via delle sue elevate prestazioni. Tutto questo sarà possibile grazie a un motore da 240 cavalli a trazione integrale.
Prestazioni elevate che dovrebbero permettere alla vettura di passare da 0 a 100 in appena 5,8 secondi. Insomma, un vero portento che sono tutti pronti a scommettere che ruberà il cuore di moltissimi automobilisti che la desidereranno. Intanto tra pochi giorni arriva la versione normale di Lancia Ypsilon, anche lei molto lontana da quello a cui si era abituati.
Una grande novità
Curiosando sul Web sono numerosi i prototipi che sono stati lanciati sul come potrebbe essere questa nuova automobile di casa Lancia. Perchè se sulle prestazione si è certi che l’auto sarà pressapoco perfetta, sul design c’è una notevole curiosità. Ma nei prossimi mesi si avranno maggiori dettagli.
Il 2025 sarà il so anno, quello che permetterà a Lancia di confermare la capacità di essere inserita nel ristretto circolo dei brand premium insieme a Alfa Romeo e DS Automobiles. Nei prossimi anni sono previsti anche gli arrivi della nuova Lancia Gamma e della Lancia Delta attesa per il 2028.