Home » Laureus 2013: premiati anche Vettel e Marquez

Laureus 2013: premiati anche Vettel e Marquez

Marc Marquez riceve il Laureus
Marc Marquez riceve il Laureus

Il Lauerus è un’onoreficenza concessa dall’omonima fondazione internazionale, nata a Londra nel 2000 su iniziativa di DaimlerChrysler e Richemont e avente come padrino Nelson Mandela, la cui frase “Lo sport ha il potere di cambiare il Mondo” ne incarna la visione e l’obbiettivo. Il premio viene conferito agli sportivi internazionali per i risultati ottenuti nel proprio sport o per dimostrazioni di passione di particolare rilevanza. Un esempio particolare è il Comeback award, concesso ad esempio per il rientro lampo di Rossi dopo l’infortunio ottenuto al Mugello nel 2011, e che quest’anno va al famoso tennista Rafael Nadal. le categorie premiate sono World Sportsman, Sportswoman, Team, Breakthrough, Comeback e Action Sports, a cui si aggiunge per i disabili lo Sportsperson with a Disability Award, gestito da una giuria specializzata.
I personaggi premiati quest’anno sono stati Vettel (sportivo dell’anno), Missy Franklin (sportiva dell’anno), il Bayern Monaco (team dell’anno), Nadal (ritorno dell’anno) e molti altri.
Ma quello che forse è stato il più felice della serata è stato Marc Marquez, premiato come sportivo rivelazione dell’ anno. Beh, dopo un mondiale dominato, forse questo premio non era così inaspettato!