L’auto elettrica che percorre 2.500 km con una sola ricarica | Battuto ogni record, non è un miraggio
Il record precedente è stato nettamente battuto. Questa auto elettrica riesce a percorrere fino a 2.500 km con una sola ricarica.
Il mercato delle auto elettriche sta compiendo negli ultimi mesi dei veri e propri passi da gigante per quello che riguarda le prestazioni dei modelli che vengono proposti dalle casa automobilistiche.
I colossi del mondo automobilistico hanno concentrato tutto il loro impegno in un’unica direzione, quella di riuscire ad offrire le migliori prestazioni a tutti coloro che oggi scelgono di affidarsi all’elettrico, ma ben presto non avranno altra scelto, visto la direzione presa in questi ultimi mesi.
Le primissime auto elettriche proposte dal mercato per molti erano troppo costose, poco prestanti, con un’autonomia ridotta al minimo. Critiche queste che hanno spinto gli esperti del settore a trovare delle soluzioni che permettessero di ottenere delle prestazioni migliori della media che era stata ottenuta fino a quel momento.
Occorre quindi riconoscere che grandi sviluppi sono stati ottenuti, arrivando a un risultato veramente da record, quello di un’auto elettrica in grado di percorrere con una sola ricarica ben 2500 km. Scopriamo allora di cosa si tratta e di che auto stiamo parlando.
2.500 km e non sentirli
Il bisogno di evoluzione dell’elettrico, spinge gli appassionati del settore a sperimentare in maniera continua e solo in questo modo è possibile ottenere dei risultati veramente unici nel loro genere. Ne è un esempio questa muc022 un veicolo dalle forma avveniristiche con una batteria molto potente.
15,5 kWh, questa la potenza nominale della batteria di un veicolo che nei mesi appena trascorsi è stata in grado di battere qualsiasi risultato precedentemente ottenuto. Il primo risultato era di 1.600 km percorsi con una sola ricarica, record di recente battuto arrivando a 2.500 km, grazie alle modifiche apportate.
Gli sviluppi hanno portato a questo risultato
Dopo le modifiche apportate il prototipo di origini tedesche ha impiegato quasi 100 ore ad esaurire la sua autonomia consumando 0,6kWh/100km. Un risultato che risulta veramente impressionato se si pensa che le normali auto elettriche non riescono a scendere sotto a un consumo che si assesta sui 13kWh/100km.
L’unico neo a sfavore della vettura è il bisogno di una batteria con un peso maggiore, che fa passare la vettura dai 75 kg ai 170 kg complessivi. un problema questo che accomuna tutte le elettriche che per avere un’autonomia maggiore devono anche dotarsi di batterie più pesanti.