L’auto più cara del mondo è questa Rolls-Royce: ci sono volute 8.000 ore di lavoro per costruirla
Per costruirla si ha bisogno di ben 8000 ore di lavoro, sembra assurdo vero? Ma non lo è affatto, si tratta della Rolls Royce più cara al mondo.
Ebbene sì, nostri cari automobilisti, se credete che le moderne automobili abbiano un costo troppo elevato, forse non avete mai sentito parlare di questa vetture. Innanzitutto si tratta di una Rolls Royce e questo è già sinonimo di eleganza, ma anche di ricchezza.
Inoltre è una vettura studiata nei minimi particolari, pensata veramente per ogni stile di guida, anche se poi, a conti fatti, non si adatta proprio a tutte le tasche.
Lei che è stata incoronata la reginetta di quelle che sono le auto più costose al mondo, il suo prezzo di listino lascia veramente senza parole. Il tutto è dovuto alla scelta di materiali che non si vedono comunemente, ma anche al numero di ore di lavoro che occorrono per la sua produzione.
Si chiama Rolls-Royce Arcadia, le è stato dato un nome importante, proprio come lei, per riuscire a descriverla perfettamente. Nella mitologia greca Arcadia voleva dire paradiso in terra e probabilmente proprio questo rappresenta questa vettura unica nel suo genere.
8000 ore di lavoro per la sua produzione
In un mondo, come quello automobilistico, in cui si richiede estrema velocità, la presenza di vetture per le quali si ha bisogno di un numero immenso di ore di lavoro, suona quasi strano. Eppure sono 8000 le ore di lavoro intenso, che occorrono per la produzione di questa Arcadia.
Un tempo questo, che permette di lavorare su ogni singolo elemento dell’automobile in maniera minuziosa, soprattutto per via delle sue superfici in legno, che sono veramente uniche nel loro genere. Ma a richiedere un gran numero di ore lavorate è stato anche il computer di bordo della vettura.
Un solo modello a disposizione
Al momento solo un modello di Arcadia è stato prodotto e il proprietario si trova in quel di Singapore, anche se non sono stati diffusi i dettagli su di lui. Il presso che ha pagato è stato di appena 30 milioni di dollari. Ma se il risultato è questo ne vale la pena. Interni estremamente eleganti, con il contrasto del bianco e del marrone scuro.
Per quello che invece riguarda il motore questa auto vanta un V12 biturbo da 6,6 litri in grado di erogare 600 cavalli.