Le auto più affidabili degli ultimi 10 anni | Se sei allergico al meccanico sono quelle giuste per te
Ecco quali sono le auto più affidabili in base a quelli che sono i dati degli ultimi 10 anni. Se non vuoi andare sempre dal meccanico questa è la soluzione per te.
Nostro caro automobilista, nella tua lunga carriera da possessore di una macchina, probabilmente di tanto in tanto ti troverai a dover fare i conti con delle soste dal meccanico. In fondo è inevitabile, succede veramente a tutti di doversi rivolgere al proprio meccanico di fiducia per delle riparazioni.
Dobbiamo ammettere una cosa però, non sempre si va dal meccanico solo ed esclusivamente quando si rompe una qualche componente della vettura, spesso ci si reca dallo specialista anche per l’ordinaria e straordinaria manutenzione. Ma in fondo questo sarebbe nel normale svolgimento delle cose.
Il vero problema si propone nel momento in cui l’auto ti costringe ad andare spesso dal meccanico per delle riparazioni. Ogni automobilista sa bene che, ci sono vetture che si presentano più problematiche di altre. A volte si tratta di statistiche, a volte di veri e propri errori di fabbrica.
Ma ci sono delle automobili che negli anni si sono rivelate molto più affidabili di molte altre. Ecco quali sono le macchine che tutti dovrebbero scegliere.
I dati oggettivi ci dicono quella che è l’auto più affidabile
Quindi gli esperti hanno stilato una lista delle 10 auto più affidabili che sono presenti in commercio e che vi sono state immesse negli ultimi 10 anni. Ovviamente i dati sono stati raccolti su un lasso di tempo pari a 3 anni e una distanza percorsa di almeno 3 anni. Quindi si va a rilevare quelli che sono stati i pit stop dal meccanico.
Scegliere una delle vetture in top ten, si traduce in un netto risparmio per l’automobilista che, non solo non dovrà pagare l’intervento, ma addirittura evitare di cambiare la propria vettura.
La Top Ten delle più affidabili
Non dovrebbe stupire che nella top ten delle auto più affidabili al mondo il Giappone vince su tutti. Quindi se si vuole una vettura che non costringerà mai ad andare dal meccanico, si dovrebbe scegliere la Toyota Yaris, al secondo posto la Suzuki Swift, seguita dalla Mazda.
Si torna di nuovo in casa Toyota, prima con la Auris e poi con Aygo e Hilux. Ci si sposta in Cosa con la Kia Cee, poi la Honda CR-V, Peugeot 107 e infine la Kia Rio.