Le migliori 4×4 sotto i 20.000€ | Anche a quella cifra puoi permetterti le escursioni in offroad
Avere una 4×4 con meno di 20 mila euro di spesa, incredibile ma è possibile. Anche con una cifra ridotta ti puoi permettere un’escursione offroad come hai sempre sognato.
Le 4×4 sono il sogno di molti. Si tratta di automobili con trazione integrale, ovvero estesa in maniera contemporanea a tutte e 4 le ruote, non solo a 2 come in genere succede nelle vetture tradizionali che sia abituati a vedere in strada.
In origine questa tipologia di trazione era stata creata per le auto da fuoristrada, invece ad oggi si è ampliata a un gran numero di modelli, tutti in grado di offrire una guida semplice, anche in caso di percorsi difficili e diversi dalla classica strada che si percorre normalmente.
Una tipologia di vettura che se in precedenza era riservata a chi abitava in luoghi dove, ad esempio, d’inverno cade molta neve, ovvero in aperta campagna, oggi sono desiderate da un gran numero di automobilisti che non hanno nessuna intenzione di rinunciarvi.
Il motivo per cui le 4×4 sono diventate l’oggetto del desiderio di molti automobilisti, sembra essere molto semplice, il loro offrire una maggiore sicurezza al volante. Il vero problema? È che la maggior parte delle 4×4 ha un costo elevato. Ma possiamo dimostrare che ci sono delle valide alternative a meno di 20 mila euro.
I vantaggi delle 4×4
Ma quali sono i motivi per cui si dovrebbe scegliere una 4×4? Ovviamente i numerosi vantaggi che essa offre. Innanzitutto la maggiore aderenza al terreno, compresi i casi di forte pioggia, neve o asfalto scivoloso. Questo è possibile perchè la potenza di 4 ruote motrici è molto più elevata rispetto a quella di solo 2 ruote motrici. Si tratta di auto perfette per chi viaggia, grazie alla loro elevata affidabilità.
Le 4×4 hanno una maggiore capacità frenante, ma anche una maggiore reattività e potenza in accelerazione. Infine, le auto di questo genere, sembrano essere in grado di garantire un maggior controllo quando ci si mette al volante.
Le migliori 4×4 a meno di 20 mila euro
Quindi ecco alcune delle migliori 4×4 che potrai avere con una spesa di meno di 20 mila euro. Innanzitutto la Lada Niva, auto Rossa che offre una soluzione molto resistente per tutti gli amanti dell’offroad. Molto vecchia scuola ma veramente perfetta nelle prestazioni. In questa piccola selezione non poteva mancare la Dacia Duster, che di sicuro non ha bisogno di presentazioni, la nuova generazione presenta un motore 1.2 mild-hybrid a 3 cilindri.
Ottima la Suzuki Jimny che porta avanti la tradizione della casa automobilistica in termini di fuoristrada, esattamente come la sorella Suzuki Ignis disponibile sia nella versione con motore a benzina 1.2 iTop 4WD che 1.2 Hybri iTop 4WD. Per concludere, ecco la versione 4×4 della Panda, perfetta per chi alterna tracciati fuori strada con quelli in città.