Lexus LBX, il B-SUV più venduto in Europa dal brand premium | A gamba tesa nel segmento più affollato del mercato
Lexus LBX ad oggi è il B-Suv più venduto in tutta l’Europa per quello che riguarda il marchio Lexus. Sbaraglia gli avversari di quello che è il segmento che offre maggiori possibilità di scelta.
Il marchio Lexus sbaraglia le avversarie con le sue linee eleganti e con le sue vetture che sembrano essere sempre un passo avanti rispetto a tutte le altre. Arrivata effettivamente in ritardo sul mercato, per quello che riguarda i B-Suv, la casa automobilistica sta letteralmente sbaragliando gli avversari.
Come è possibile? In realtà sembra che per il marchio sia possibile eccome. Gli automobilisti che si tengono informati su quelle che sono le ultime tendenze del mercato sapranno molto bene che il segmento B-Suv è quello che attualmente sta ottenendo maggiore successo, quello in cui le case automobilistiche stanno impegnando le maggiori forze per riuscire ad accaparrarsi i favori dei consumatori.
Lexus non ha certo paura degli avversari e si pone come obiettivo quello di riuscire a batterli tutti. Con il suo modello LBX è certa di farcela senza nemmeno troppa fatica. La scommessa è partita, LBX di Lexus nel 2024 vedrà la vendita di ben 25 mila unità. Impossibile? Secondo la stessa Lexus no.
Tutto sarà possibile semplicemente grazie alle caratteristiche di questo B-Suv.
Una macchina pensata per i giovani
Lexus LBX è stata creata pensando alla parte più giovane del pubblico automobilistico. Lo dimostra il design veramente sorprendente, con estetica accattivante. Una nuova mascherina con forma trapezoidale, la firma luminosa con luce a forma di freccia e i gruppo ottici posteriori sono forse l’elemento più accattivante dell’equipaggiamento Lexus.
La carrozzeria può essere bitono come per molti modelli attuali. I cerchi possono essere fino a 18” e i paraurti hanno rifiniture argentate. Disponibili diverse opzioni di personalizzazione anche grazie ai diversi stili disponibili, LBX, Elegant, Relax, Emotion e Cool, con i primi due con un carattere più elegante e gli altri sportivi e dinamici. A completare il tutto la tappezzeria che può essere in pelle o in tessuto.
Le prestazioni
Non manca ovviamente la tecnologia in questa LBX che infatti, è dotata di un quadro strumenti digitale da 12,3” e un display da 9,8”. Inoltre p presente un assistente virtuale con cui è possibile gestire alcuni elementi della vettura come il riscaldamento. La vera chicca è però il sistema audio Mark Levinson con 13 altoparlanti.
Il motore ibrido, è benzina a 3 cilindri da 1,5 litri in grado di produrre 136 CV/100 kW di potenza e 185 Nm di coppia massima. Viene completato da una batteria bipolare di nichel a idruro metallico. Con il sistema elettrico su cui viene offerta una garanzia di 10 anni o 160 mila chilometri. Il prezzo di partenza? Quasi 34 mila euro.