Lexus LBX, il suv compatto del brand premium con sconti fino a 5.000€ | Da farci un pensierino
Ben 5000 euro di sconto per chi sceglie il nuovo Suv compatto del marchio Lexus, la loro LBX fa perdere la testa veramente a tutti gli automobilisti.
Appartenente al gruppo Toyota, Lexus p il marchio della casa automobilistica di lusso giapponese. Essa è stata fondata nel 1989, ben 34 anni fa era stata pensata per la produzione di veicoli di fascia alta che erano destinati al mercato del lusso. Il bisogno che governava il mercato in quel momento era quello di dare battaglia alle case automobilistiche che nel mercato americano le facevano da padrone con i marchi Acura e Infiniti, delle case Honda e Nissan.
Affidabili ed eleganti i veicoli Lexus non hanno tardato a riscuotere un enorme successo, non solo nel mercato americano, ma in quello mondiale. Numerosi sono stati i premi che la sua affidabilità le ha permesso di raggiungere.
Ovviamente rientrando tra quelli che sono i marchi maggiormente apprezzati dai consumatori, Lexus non poteva di certo, non affrontare il nuovo mercato dell’elettrico. Lo ha fatto impegnando nel settore i suoi migliori esperti e proponendo un’auto che rispecchia a pieno lo stile della casa automobilistica.
Lexus ha deciso di lanciare in Italia il suo Suv compatto, LBX che sarà disponibile a un prezzo base di 38 mila euro ma su ci sarà possibile sfruttare una serie di vantaggi che porteranno a un risparmio di circa 5000 euro al momento dell’acquisto di questo particolare modello. Ma conosciamolo più da vicino.
Lexus LBX, il miglior esempio di eleganza ed affidabilità del marchio
Lexus per questo piccolo Suv, grande nell’animo, ha deciso di puntare tutto sulla bellezza, oltre che sull’affidabilità e sul confort alla guida. In tale prospettiva ha deciso che le colorazioni avrebbero avuto una grande importanza. Ampia infatti è la possibilità di scelta per quello che riguarda la verniciatura. Moltissime le tinte metallizzate tra cui la Pure White, Cement Grey, Silver e molte altre ancora compreso un innovativo giallo, ma per chi volesse è anche procedere a un bicolore con tetto nero e vernice a contrasto per il corpo auto.
Notevole il pacchetto di optional che Lexus mette a disposizione dell’automobilista che potrà decidere di dotare l’auto di sedili riscalbili, clima bizona, cristalli antigraffio e telecamere d gestire grazie al display da 12 pollici presente nell’abitacolo.
Motoristica
La Lexus LBX sarà disponibile solo in versione Full Hybrid. Si potrà scegliere tra l’avere 2 o 4 ruote motrici. L’unica motorizzazione disponibile è quella da 1.5 litri d 136 CV. Un motore estremamente prestate e in grado di mantenere molto contenuto il livello delle emissioni.
A cambiare solo le versioni con la Elegant e la Relax che offrono ambienti lussuosi e sofisticati, mentre la Emotion e la Cool saranno le versioni più sportive. Insomma, assolutamente da provare questa nuova Lexus.