Lexus LX 600, il suv che conquista il cuore degli amanti della natura | Con i suoi colori cangianti e la predisposizione all’avventura
Il SEMA Show 2023 è iniziato con un trio d’eccezione per Lexus con tre SUV personalizzati.
Uno dei mezzi di spicco è l’LX 600 Premium Lexus Associated Accessory Product (AAP) Build, parliamo di un fuoristrada con molti accessori interessanti. Questa nuova Lexus LX 600 Premium è destinata alle persone interessate al paddle boarding anche detto SUP.
Se siete appassionati di sport estremi e viaggi intorno al mondo con la possibilità di esplorare la terraferma il marchio premium nipponico è in grado di offrirvi non una, ma ben due alternative su Modelli GX 460 e 550 diversamente allestiti ma entrambe adatte a chi decide come trascorrere una giornata lontano dalla confusione delle grandi città o pronte per l’apocalisse.
La carrozzeria della Lexus LX 600 dedicata agli sport acquatici è caratterizzata da un rivestimento color Acquamarina che può cambiare tonalità a seconda di come la luce colpisce la superficie ed è dotata di una griglia grigio opaco e di finiture cromate nere per i finestrini e il paraurti.
La Lexus LX 600 monta pneumatici Toyo Open Country A/T da 33” e cerchi da 18”. Una tenda si apre di lato uno spazio attorno alla vettura e il gancio di traino ospita una cucina da campeggio Yakima EXO OpenRange Deluxe che si estende fino a diventare un piano cottura, un frigorifero e un lavello, perfetti per godersi una giornata di relax.
Una Lexus per andare ovunque
La Lexus GX 550 si presenta nettamente più cattiva con una particolare combinazione di verniciatura bicolore di marrone terra e nero. Monta cerchi neri da 18”, su cui sono montati pneumatici Toyo Open Country A/T da 33”. Dei rail corrono lungo le fiancate e sotto il SUV c’è una piastra antiskid in alluminio.
Un portapacchi sul tetto ospita una coppia di valigie e tavole anti scivolamento per caricare ogni oggetto necessario alla fine del mondo. Il piano accessori del lunotto posteriore contiene attrezzature come contenitori per liquidi da circa 7 litri e una pala. Lexus non ha toccato il V6 biturbo da 3,4 l che eroga 349 CV e 650 Nm di coppia, il tutto per rendere questa vettura pronta per l’Apocalisse.
Lexus pronte per l’Apocalisse
Lexus ha presentato anche una GX 460 Premium AAP Build della generazione precedente con un’eccentrica carrozzeria giallo zafferano opaco. Questo SUV monta pneumatici Open Country A/T da 34” su cerchi da 18”. Per proteggersi durante le escursioni in fuoristrada, sono presenti dispositivi di protezione di prim’ordine.
Quando si arriva a destinazione si può montare un’amaca doppia di 3 m, mentre il gruppo frigorifero/congelatore da 63 l, resistente alle intemperie, si alloggia comodamente nel vano di carico posteriore ed è dotato di un supporto per estrarlo in maniera sicura e rapida. Un compressore d’aria portatile da 12 volt e un kit di riparazione fanno parte della dotazione extra, anch’essa per un’apocalisse.