Manutenzione auto: per togliere i graffi dalla carrozzeria non serve il carrozziere | Te la cavi così, con due spicci
Bastano pochi euro per eliminare i graffi dalla tua automobile senza ricorrere al carrozziere, ecco come è possibile.
Sappiamo bene che nella vita di ogni automobilista arriva il momento in cui, deve fare i conti su qualche piccolo graffio sulla carrozzeria della propria automobile. I rami degli alberi, le sportellate dagli altri automobilisti, qualche piccola strusciatura da parcheggio ed ecco comparire quegli antiestetici graffi che proprio non piacciono.
Certo andare dal carrozziere può essere una spesa che nel processo momento in cui se ne ha bisogno, proprio non ci si può permettere, ma ili web pullula di tutoria su come eliminare velocemente i graffi dalla carrozzeria. Lo si può fare utilizzando dei metodi semplici e veloci che non richiedono un particolare impegno.
Di seguito potrai scoprire 5 di quelli che secondo noi sono i migliori metodi per eliminare i graffi. Potrai farla in maniera semplice, a casa, con pochissimi attrezzi e spendendo non più di 10 euro.
Ovviamente stiamo parlando di graffi di lieve entità, altrimenti o sarai un provetto carrozziere o non potrai fare altro che rivolgerti a uno specialista del settore e sperare che il conto che ti proporrà non sarà eccessivamente salato.
Il dentifricio e il nastro adesivo ti saranno di grande aiuto
Si si proprio il nastro adesivo è un ottimo rimedio per sistemare i graffi presenti sulla tua carrozzeria. I graffi in questo caso devono essere piccoli e poco profondi, altrimenti il metodo non sarà efficace. Ti occorre un nastro adesivo che sia dello stesso colore della carrozzeria dell’auto, quindi lo si applica in maniera uniforme sul graffio, evitando che si formino pieghe o sacche di aria. Il risultato sarà perfetto.
E il dentifricio? Ovviamente non devi utilizzarlo per riempire i graffi, ma piuttosto avvalerti delle sue proprietà abrasive. Passando un po’ di dentifricio sul graffio utilizzando un panno in microfibra potrai lisciare la superficie per rendere il graffio meno visibile.
Lucido per scarpe e non solo
Se la tua automobile ha un colore scuro, allora puoi utilizzare il lucido per scarpe, ma se invece la tua carrozzeria ha un bel colore rosso brillante, potresti cercare uno smalto per unghie della stessa tonalità per poterlo utilizzare e coprire i graffi. In questo secondo caso, l’applicazione risulta essere molto più semplice anche grazie al pennellino in dotazione.
Infine, ricordiamo che in commercio sono presenti delle speciali vernici spray pensate in maniera specifica per le automobili. Disponibile in diversi colori, sembra offrire una buona soluzione per i graffi molto superficiali.