Marciello sarà terzo pilota della Sauber!
Dopo aver debuttato al volante della F14T durante i test finali di Abu Dhabi, il nostro talento Raffaele Marciello, fiore all’occhiello di una FDA che presenta talenti sempre migliori, sarà terzo pilota della Sauber, come potenziale sostituto di Felipe Nasr o di Marcus Ericsson.
A facilitare il passaggio di Marciello in Sauber è stata la partnership tra il team svizzero e la Casa di Maranello. Ferrari, infatti, fornisce le power unit alla Sauber.
Il giovane pilota, che dopo quattro anni è il primo italiano ad essere regolarmente iscritto ad un campionato mondiale di Formula 1, ha espresso così la sua soddisfazione: “Sono davvero contento di entrare a far parte di un team eccezionale come quello della Sauber, che ha una lunga tradizione sul lancio di giovani piloti in F1. Credo proprio che non potevo fare scelta migliore per il futuro della mia carriera. Inoltre nel 2015 correrò ancora nella GP2, che assieme al mio nuovo ruolo in F1 con la Sauber, mi vedrà coinvolto in una stagione molto intensa.”
Monisha Kalterborn, team principal della Sauber, ha dichiarato: “Siamo davvero lieti di dare il benvenuto nel nostro team a Raffaele, ha dimostrato il suo gran talento nel corso di questi anni, nelle formule minori e nella F3 Europea, con il titolo conquistato nel 2013. Quest’anno alla sua 1° stagione in GP2 è già riuscito a vincere una gara in un circuito come quello di SPA. Daremo a Raffaele l’opportunità di familiarizzare il più possibile con una monoposto di F1, facendogli disputare alcune sessioni di prove libere nel venerdì dei GP, come da accordo con la Ferrari.”