Home » Marquez conquista pole position e record del circuito

Marquez conquista pole position e record del circuito

Marquez ha siglato pole e record del tracciato
Marquez ha siglato pole e record del tracciato

“El Cabronsito” non si ferma proprio più.
Il pilota della Honda ha conquistato la quinta pole in questo campionato (su cinque gare) e ha distrutto il record del tracciato con il crono di 1’32″042, tempo più basso di ben sei decimi rispetto al precedente record.
A dividere con lui questa prima fila totalmente inedita, troviamo Pol Espargaro e Andrea Dovizioso. Molto buono anche il quarto tempo realizzato dalla Honda di Stefan Bradl, mentre la delusione di queste qualifiche sono senza ombra di dubbio le due Yamaha ufficiali, che si sono dovute accontentare del quinto e del sesto tempo con Jorge Lorenzo e Valentino Rossi. Soprattutto, dopo la zampata di questa mattina, ci aspettavamo sicuramente di più dal pilota numero 99.
Tutta spagnola la terza fila, con Alvaro Bautista che con la sua Honda ha preceduto di appena 9 millesimi la Forward Yamaha “Open” di Aleix Espargaro e di altri 8 un deludentissimo Dani Pedrosa, che evidentemente non ha ancora superato i postumi dell’intervento di sindrome compartimentale a cui si è sottoposto la scorsa settimana: nove decimi di distacco da Marquez, infatti, sono troppi in condizioni normali. Chiude la top ten Bradley Smith, che si è messo alle spalle un Andrea Iannone troppo irruento: proprio mentre stava facendo il suo miglior giro in scia di Marquez, Andrea ha tentato di avvicinarsi ancora di più a Marquez, commettendo un errore ed andando dritto alla chicane.
Undicesimo tempo per Crutchlow, seguito da Hayden e da Hernandez.