Marquez: “Pedrosa è il più talentuoso nella Gp”

Pedrosa è quello con più talento in tutta la MotoGp. Queste sono le belle parole spese da Marquez nei confronti del compagno di squadra in Honda.

Di Carlotta Avenali

Parlare di talento in Motogp è facile, tutti i piloti che prendono parte alla gara sono i migliori, i più veloci del mondo; coloro che ogni domenica prendono sotto braccio paura e morte e vanno a farsi quasi trenta giri con il sorriso sotto la visiera del casco. Tutti i piloti nella categoria regina sono uomini speciali, valorosi e talentuosi dal primo all’ultimo, perchè semplicemente il loro mestiere è un lavoro da pochi e da persone quasi “predestinate”.

Noi che guardiamo però le gare da fuori la pista ci chiediamo chi sia il più talentuoso, il migliore dei migliori. Per alcuni è il nove volte campione del mondo Valentino Rossi che in quanto ad esperienza e vittorie è sicuramente uno dei piloti più forti di tutta la storia delle due ruote, per altri è il campione del mondo del 2015 Jorge Lorenzo che con la tenacia e con la sua guida pulita si è aggiudicato il quinto titolo in carriera. Per altri ancora è il giovane Marc Marquez che lo spagnolo ha vinto quattro campionati del mondo (2 in Motogp,uno in Moto2 e uno in 125cc) negli ultimi 5 anni.

Ma proprio quest’ultimo dichiara chi è per lui il pilota più talentuoso della MotoGp, ovvero il suo compagno di squadra Dani Pedrosa. Marquez ha dichiarato che Pedrosa è il pilota con più talento puro, nonostante la sua piccola statura e gli innumerevoli infortuni lo hanno reso un pilota spesso sottovalutato ma in grado di guidare la moto al massimo delle sue capacità.

Il giovane pilota di Cervera racconta anche come il suo compagno di squadra sia stato un punto di riferimento per lui nel primo anno in MotoGp, soprattutto dal punto di vista della guida. Per Marquez il compagno di team Pedrosa è stato illuminante dal punto di vista tecnico, con Marc che ha dichiarato di aver appreso da lui il modo di guidare la sua Honda piegando e tenendo un maggior angolo; “maltrattando” il motore e il freno anteriore,spostando il corpo nelle traiettorie.

Dani Pedrosa ogni anno è in lizza per vincere il mondiale date le sue grandissime qualità secondo Marquez, per il giovane di Cervera è solo questione di tempo affinchè Pedrosa possa davvero lottare fino alla fine per il titolo mondiale. Bisogna appunto ricordare che Pedrosa durante la sua carriera è stato protagonista di numerosi infortuni che molto spesso gli hanno tolto la possibilità di lottare fino in fondo per la vittoria del campionato.

Per Marquez Pedrosa è sempre stato un punto di riferimento nella sua carriera, lo ha dichiarato fin da bambino quando lo ha visto vincere il campionato 125 e 250. Dunque le sue parole nei confronti del compagno di squadra sono positive e di grande ammirazione.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.