Marquez: a Sepang arriva la tredicesima pole!

Marc Marquez è stato il più veloce

Nonostante il titolo sia già stato abbondantemente vinto, Marquez continua a martellare, ritoccando i suoi primati ogni weekend.
“El Cabroncito” ha conquistato a Sepang la sua tredicesima pole stagionale, fermando il cronometro su 1’59″791.
L’unico pilota che, assieme a Marquez, è riuscito ad infrangere il muro dei due minuti è Dani Pedrosa, che paga 182 millesimi di ritardo su Marc. Terzo tempo per Lorenzo, che paga oltre quattro decimi di ritardo da Marquez.
La seconda fila si apre con un ritorno importante, perchè finalmente troviamo Bradl nelle zone alte della classifca nonostante la sua sia stata una stagione da dimenticare. Alle sue spalle partirà Andrea Dovizioso, che paga nove decimi di ritardo dai primi. Sesta posizione per Valentino Rossi, che ancora sembra non aver trovato il giusto feeling.
Aleix Espargaro si è preso ancora una volta la palma di migliore delle “Open” ed aprirà la terza fila con la sua Forward Yamaha oltre alla schiera dei piloti distanziati di più di un secondo. Accanto a lui ci saranno poi i due britannici Cal Crutchlow e Bradley Smith, dai quali forse ci si attendeva qualcosina in più dopo la bella gara di Phillip Island.
Chiude la top ten lo spagnolo Alvaro Bautista.

Da segnalare le assenze di Iannone (che non correrà per il forte dolore al braccio dovuta alla caduta di ieri) ed Espargaro (che è caduto nella FP3 e si è fratturato il piede sinistro).

Published by
Administrator