Mazda RX 9, impossibile non desiderarla: quanto costa e che velocità raggiunge
Si tratta di una delle auto più ricercate e amate in assoluto. Ecco quanto costerà e che velocità potrà raggiungere una Mazda RX9.
La Mazda RX-9 potrebbe fare il suo debutto sul mercato mondiale nel 2024, accompagnata da un entusiasmo iniziale che non è di certo scemato negli anni. Questo per via della grandissima popolarità che gode la Casa automobilistica giapponese, ma anche per via delle grandissime attese rivolte a questo modello.
Si tratta infatti di una vettura sportiva che ha di fatto soppiantato i vecchi modelli Rx-7 ed RX-8. La Casa automobilistica giapponese avrebbe poi confermato il motore rotativo Wankel, aggiungendo però alcune novità per quanto riguarda le emissioni e i consumi.
Una vettura ispirata al design della Vision Concept disponibile sul mercato dal 2015, che si pone con forme lineari e sinuose. Sono in molti infatti a volersi aggiudicare questo modello, ma cosa sappiamo oggi su quelle che sono le sue caratteristiche e il suo costo? Vediamo qual è il prezzo della RX-9 e quale velocità raggiunge.
Le caratteristiche della RX-9
La RX-9 è sarà un’auto lunga poco meno di 4,5 metri e con un peso di circa 1.250 kg. La sua è una carrozzeria molto leggera, la quale segue uno schema tipico utilizzato per le auto sportive. Si tratta infatti di un’auto dal grande impatto estetico che non tradisce certamente le aspettative e che dimostra quanto questo modello ha ancora tanto da raccontare.
La sua estetica è ispirata alla Vision Concept presentata solo nel 2015, mentre il progetto si baserà sul concetto spaceframe, ma con caratteristiche ben differenti da quelle che erano presenti nella gamma di berline e Suv. Insomma, un modello ricercato e senza dubbio soddisfacente, che vale sicuramente l’investimento.
Quanto costa e quanto va veloce
Una delle caratteristiche di punta della Mazda RX-9 è certamente il suo motore. Questa componente è stata infatti completamente rivoluzionata rispetto ai precedenti modelli, rappresentando un passo in avanti davvero importante. La RX-9 monterà infatti un nuovo propulsore benzina 3.0 Turbo SkyActiv-X a sei cilindri con una potenza di 400CV.
Un motore che permette prestazioni incredibili, soprattutto in accelerazione. La RX-9, infatti, potrà raggiungere e superare agilmente i 250km/h e passare da 0 a 100km/h in circa 4 secondi. Il suo costo dovrebbe aggirarsi invece attorno ai 60mila euro.