Melandri vince anche Gara 2!
Come in Gara 1, l’Aprilia ha dominato, mettendo tutti in riga anche in Gara 2.
Fondamentalmente, la gara è stata una fotocopia di quella di questa mattina, con Guintoli che è subito scappato via prima di arrendersi al compagno di squadra.
Nonostante i due secondi posti, Sylvain Guintoli sorride ben poco, visto che è riuscito a recuperare soltanto altri 4 punti su Sykes, classificatosi terzo nella seconda gara.
Ora il francese vede ridotto a 31 punti il suo ritardo nei confronti del rivale della Kawasaki, ma diventa veramente difficile capire le logiche interne all’Aprilia, visto che Melandri ha vinto tre delle ultime quattro gare proprio davanti al compagno di box, pur essendo ormai praticamente tagliato fuori dalla lotta per il titolo.
Sicuramente, però, Melandri ha dimostrato di esserci e di essere molto competitivo, nonostante abbia avuto bisogno di un pò di tempo per adattare il suo stile di guida alle caratteristiche della moto.
Ai piedi del podio, troviamo Chaz Davies, che racimola altri punti importanti dopo il podio di questa mattina. Dietro di lui troviamo Jonathan Rea, che riesce a mettersi alle spalle un osso duro come Laverty.
Decisamente deludente la prova di Loris Baz, solo settimo dopo essere scattato dalla pole. Visto il suo passo in gara 1, viene però il dubbio che la sua Kawasaki sia stata colpita da qualche noia tecnica. Chiudono la top ten poi i due britannici Leon Haslam ed Alex Lowes.
Si è dovuto ritirare Davide Giugliano, colpito da un problema tecnico che ha fatto fermare la sua 1199 Panigale a pochi giri dall’inizio della gara.