Mercato dell’auto: le top 5 a meno di 10.000 euro | Ti conviene farci un pensierino
Ecco le cinque migliori macchine a meno di 10.000 euro che potrebbero soddisfare le tue esigenze e rispettare il tuo budget.
Quando si deve acquistare una macchina nuova, fin troppo spesso ci si sente spaesati tra i tanti modelli che il mercato propone. La scelta dovrebbe essere fatta in base ad alcuni elementi fondamentali. Innanzitutto occorre considerare lo spazio di cui si ha bisogno per poter viaggiare comodi.
Altrettanto importante è l’utilizzo che si fa dell’auto. Ovviamente una persona che utilizza la macchina solo per brevi spostamenti, non ha gli stessi bisogni di chi, invece, macina chilometri su chilometri.
Ma il vero elemento discrezionale, che fa virare la nostra scelta da una parte piuttosto che da un’altra, in genere è il prezzo della vettura stessa. Insomma, nella scelta occorre avere bene a mente quale budget si ha a disposizione, per evitare di innamorarsi di modelli che proprio non ci si può permettere.
Fatte queste valutazioni, è il momento di controllare il mercato. A volte, se si ha a disposizione un budget limitato si crede che l’unica scelta possibile sia un usato, in realtà non è esattamente così, anzi, sono diversi i modelli che non superano i 10.000 euro e che potresti prendere in considerazione.
I 5 modelli sotto i 10.000 euro, ecco i migliori
Porsi un budget non solo è giusto, ma è anche consigliabili. Ovviamente occorre una somma di denaro che sia quantomeno conforme e ciò che si vuole acquistare. Il mercato dell’auto è talmente vasto che propone soluzioni che realmente si rivelano adatte a qualsiasi esigenze.
Se pensi che a un prezzo che non superi i 10 mila euro si possano trovare solo macchine di piccole dimensioni, sappi che ti stai sbagliando. In ogni caso ti consigliamo comunque di rivolgerti anche al tuo concessionario di fiducia che potrebbe avere delle scontistiche o delle offerte che potrebbero essere congeniali per te.
La top 5
Abbiamo voluto selezionarne 5 ma gli esempi sarebbero veramente tantissimi. Al primo posto tra le proposte per chi ha un budget ridotto abbiamo la Ford Ka+ 1.2 70 CV con il suo stile giovane e le prestazioni elevate. Piccola nelle dimensioni, ma grande nelle prestazioni. La segue la Suzuki Celerio 1.0 Dualjet S&S Cool automobile molto compatta che riesce ad ospitare fino a cinque passeggeri adulti. Al terzo posto la Dacia Sandero 1.0 Sue 75 CV Comfort che si ispira alla Renault Clio.
Semplice e anche piacevole alla guida la Seat Mii 1.0 con un nuovissimo impianto HiFi di ultima generazione, USB, e display a colori. Agli automobilisti che l’hanno scelta piace molto la DR Zero con un prezzo di appena 8.500 euro.