Mercato dell’auto: se vuoi fare un vero investimento non comprare mai queste macchine | Dopo 5 anni non valgono più niente
Il mercato dell’auto parla chiaro, se vuoi fare un affare, non acquistare mai una di queste auto, svalutano troppo velocemente.
Comprare un’automobile vuol dire fare un vero e proprio investimento, un po come quello che fanno gli amanti del mattone, che decidono di investire in case ed è appartamenti. Ci sono però alcune auto che mantengono il loro valore altri che svalutano velocemente. Chi investe nel settore sa bene quali sono i rischi ci sono però alcune auto che mantengono il loro valore altri che svalutano velocemente.chi investe nel settore sa bene quali sono i rischi.
Alcuni studi in merito ci dimostrano come alcune automobili svalutano più velocemente di altre. Sarebbero cinque i modelli che più velocemente perdono valore alcuni dei quali sono veramente inimmaginabili. Alcuni studi in merito ci dimostrano come alcune automobili svalutano più velocemente di altri. Sarebbero cinque i modelli che più velocemente perdono valore alcuni dei quali sono veramente inimmaginabili.
Come sapranno bene gli esperti del mercato automobilistico una vettura appena uscita dalla concessionaria perde subito parte del suo valore. il resto lo fanno l’usura e il valore intrinseco della macchina stessa.
Quindi prima di acquistare la tua nuova auto ti consigliamo di dare un’occhiata di seguito e scoprire quale segmento di auto è meno consigliato se vuoi poi rivenderla, inoltre quali sono i modelli più svalutati e i marchi da evitare.
Tipologie di auto: segmento e motore più svalutati
Il mercato dell’auto elettrica non sta andando gonfie vele, non andrà meglio il mercato delle auto elettriche usate. Considerando l’elevato tasso di usura a cui vanno incontro le batterie e le elevato costo della sostituzione difficilmente un automobilista comprerà un’auto usata elettrica che ha più di 5 o 6 anni. interessante sapere che alcune società che acquistano qualsiasi tipo di auto automobile non offrono una valutazione per le auto elettriche usate.
Altrettanto svalutato è il segmento dei SUV, quello che attualmente è il più venduto tra le auto nuove. Con ogni probabilità in futuro la vendita di queste auto usate sarà molto difficile per i proprietari attuali.
I modelli di automobile che vanno più velocemente incontro a svalutazione
Come se tutto questo non fosse sufficiente, se vorrai rivendere la tua auto usata dovrai prestare attenzione a quelle che saranno le tue scelte in merito alla casa produttrice. uno studio specifico ci dice che alcune improbabili auto svalutano molto velocemente e non offrono un particolare ricavo nei momenti in cui si vanno a rivendere.
Me la five delle auto che valutano più veloce velocemente all’ultimo posto troviamo la Honda Civic, che perde bene il 21%, al quarto posto Jeep Wrangler, anche nella sua versione Unlimited, ai piedi del podio Toyota Tacøma, Porsche 718 Cayman e al primo posto tra le auto svalutate Porsche 911 coupé.