Mercato piloti kart: alcune notizie

Come già anticipato, il mercato dei piloti nel panorama del karting internazionale è ricco di novità, a iniziare dalle novità più clamorose di Paolo De Conto passato alla CRG e Arnaud Kozlinski che si accasa in Sodi dopo una parentesi in Intrepid.

Le novità, però, non sono certo finite. Mirko Torsellini, infatti, dall’inizio del mese di dicembre ha abbracciato la nuova avventura portata avanti da Daniel Ricciardo, che si è inserito nel mondo dei kart con telai personalizzati Birel-ART. Tra i molti arrivi c’è anche da registrare qualche partenza illustre, come quella di Riccardo Negro che ha rescisso il contratto con Top Kart e attualmente in cerca di un sedile per la prossima stagione. Complice, forse, il risultato non positivo del Mondiale casalingo in KZ, Negro dovrà ora aspettare un nuovo costruttore pronto ad accoglierlo. Pronto allo sbarco in KZ è anche Lorenzo Travisanutto, che prenderà parte alla categoria a marce con telai PCR. In casa Intrepid, invece, il colpo grosso lo mette a segno Jos Verstappen, che dopo avere stretto un accordo di collaborazione con il team neroarancio, ha portato i due fratelli Pex a correre con loro, con Jornt in KZ1 e Stan in KZ2. In KZ2 da sottolineare l’ingresso di Celenta in NGM dopo i trascordi in Energy Kart e il titolo mondiale ROK.

Tutto sembra invece confermatissimo in casa Tony Kart, che ha monopolizzato letteralmente la stagione in KZ e KF, anche se forse Mick Schumacher sembra sul piede di partenza verso la Formula 4 (destino che sembra comune al compagno di telaio Giuliano Alesi) senza approdare nella categoria a marce. In KF, anche Lando Norris si è già assicurato un futuro in monoposto, correndo nella formula MSA.

Published by
Administrator