Mercedes aggiorna le compatte AMG

Mercedes ha totalmente aggiornato le compatte a marchio AMG prima del loro debutto previsto per settembre

Le vetture, già prenotabili, adesso vantano un’erogazione di potenza superiore alla precedente di 21 CV (adesso la potenza è 381 CV) ed una coppia da record: ben 475 Nm, 25 in più rispetto al modello precedente.
Al 4 cilindri turbo AMG da due litri è stato accoppiato un cambio a doppia frizione a sette marce, con spaziatura dei rapporti totalmente rivista e adesso le prestazioni sembrano essere notevolmente aumentate. Per capire quanto siano migliorate le prestazioni di queste vetture, prendiamo come esempio la CLA 4Matic, che adesso copre lo scatto da 0 a 100 km/h in appena 4,2 secondi, abbassando di quattro decimi il tempo realizzato dalla stessa vettura equipaggiata con il propulsore precedente.

Tra le altre novità introdotte sulle sportive compatte Mercedes-AMG, spicca il pacchetto AMG Dynamic Plus che rende la dinamica di marcia ancor più coinvolgente. Un elemento essenziale è il bloccaggio meccanico del differenziale di nuovo sviluppo all’avantreno che migliora la trazione in caso di guida sportiva con conseguenti vantaggi nelle forti accelerazioni in uscita dalle curve.

Durante la presentazione di questi nuovi modelli, il presidente di AMG, Tobias Moers, ha dichiarato: “Grazie alla perfetta sinergia delle misure adottate, le nostre sportive compatte non rappresentano soltanto i modelli più potenti, ma anche i più dinamici dei rispettivi segmenti. Racchiudono tutti i presupposti per consentirci di proseguire senza soluzione di continuità la nostra storia di successo in questo mercato estremamente competitivo”.

Le vetture sono già ordinabili al prezzo di 58’000 (per la CLA 45 4Matic), 58’610 (per la 45 4Matic Shooting Brake) e 59’870 euro (per la GLA 45 4Matic).

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.