Mercedes Classe C: arriva la versione station wagon

La Mercedes Classe C station wagon
La Mercedes Classe C station wagon

A settembre, la gamma della Mercedes Classe C sarà ampliata con l’arrivo della versione station wagon.
La versione “familiare” della berlina tedesca, fresca di attribuzione delle 5 stelle EuroNCAP, proporrà un nuovo pacchetto tecnico e una maggiore versatilità, grazie al vano di carico notevolmente più grande, che farà registrare una capacità di 490 litri, capacità che aumenta facilmente abbassando lo schienale del divano.
Debuttano a bordo della nuova C Station Wagon anche i servizi Mercedes Connect me che permetteranno di collegarsi alla vettura in remoto ovunque ci si trovi e, ad esempio, di richiamare online il livello di carburante.
La nuova Station Wagon della Classe C è nettamente cresciuta. Il passo (2.840 mm) si è allungato di 80 mm rispetto al modello precedente, facendo aumentare la vettura di 96 mm in lunghezza (4.702 mm) e di 40 mm in larghezza (1.810 mm). Il vantaggio si traduce soprattutto in 45 mm di spazio in più per le gambe dei passeggeri posteriori.
I motori, saranno gli stessi della Mercedes Classe C berlina, con l’aggiunta di un nuovo propulsore ibrido a gasolio. Il modello C 300 BlueTEC Hybrid con motore a gasolio a quattro cilindri con in aggiunta un comparto elettrico compatto erogherà in totale 204 + 27 cavalli e farà registrare, nonostante l’elevata potenza, un consumo di appena 3,8 litri di gasolio nel ciclo combinato a cui corrispondono 99 g/km di CO2.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.