Mercedes Classe C, quando l’eleganza incontra la bellezza

La nuova Mercedes Classe C
La nuova Mercedes Classe C

La casa automobilistica tedesca non resiste al fascino delle berline e continua a puntare sulla sua Classe C.

Se in passato l’Italia era il paese delle berline e delle station wagon, oggi a dominare il mercato sono utilitarie, crossover e Suv. Le famose auto con la coda ormai rappresentano una piccola percentuale della produzione delle principali case automobilistiche europee. Tra le poche sopravvissute, c’è la berlina per eccellenza: la Mercedes classe C. Nata nel 1993 e commercializzata solo berlina e station wagon, negli anni si è dovuta adeguare ai tempi che corrono e a partire dalla serie W203 si declinò anche in versione coupé e cabriolet.

Potenza e eleganza – Linee eleganti e moderne, e motori con prestazioni da sportiva sono i punti di forza di un’auto che non teme concorrenza, nemmeno quella delle rivali storiche, BMW e Audi in testa. Spaziosa, con una guida comoda, ergonomica e al tempo stesso grintosa e sportiva, capace di offrire una esperienza al pilota esaltante.
Anche se le station wagon tendono a perdere in stile a favore di maggiore spazio a disposizione, sopratutto relativamente al baule e ai sedili posteriori, la Mercedes Classe C è riuscita sempre, dai primi modelli fino ad oggi a conservare l’eleganza e la bellezza della versione berlina.
Per scoprire modelli, motorizzazioni e dettagli tecnici, consultate il portale Automobile.it.

Nuovo modello – Lo scorso gennaio, in occasione del Salone dell’Automobile di Detroit, è stata presentata, in anteprima mondiale, la quarta serie della Mercedes Classe C, il modello W205, molto attesa dagli appassionati e dagli addetti ai lavori.
Importanti novità dal punto di vista strutturali. Attraverso una costruzione in alluminio ibrido di nuova concezione, si è registrato un calo del peso del veicolo fino a 100 kg, a seconda del motore in dotazione. Questo vuol dire minori consumi di carburante a fronte di nessuna perdita in potenza e velocità.
Anche gli interni sono stati rivoluzionati, con un design elegante, una plancia futuristica e rivestimenti di ottima fattura.

Se subite ancora il fascino di una berlina, questa è la macchina che fa per voi.

Gli interni della nuova Mercedes Classe C
Gli interni della nuova Mercedes Classe C

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.