La Mercedes E200 Natural Gas Drive è la vettura più ecologica di sempre

Il sistema di valutazione attualmente più realistico per valutare le emissioni di sostanze inquinanti nell’ambiente da parte delle vetture, ha premiato la Mercedes Classe E 200 Natural Gas Drive.
Ad esaminare la E 200 Natural Gas Drive è stata l’ADAC, nel corso degli EcoTest. La valutazione viene espressa mediante l’assegnazione di un numero di stelle che vanno da 1 a 5; la quinta stella arriva al conseguimento di 90 punti. La Mercedes ha ottenuto il più alto punteggio di sempre, con ben 101 punti conquistati, 50 per le emissioni di sostanze inquinanti e 51 per l’emissione di CO2.
Classe E 200 Natural Gas Drive con alimentazione bivalente funziona sia a metano, economico e rispettoso dell’ambiente, che a benzina. Grazie al metano le emissioni di CO2 vengono ridotte di oltre il 20% rispetto all’alimentazione a benzina, con un risparmio del 50% sui costi del carburante.
Il motore a benzina quattro cilindri della E 200 NGD eroga 156 CV di potenza e 270 Nm di coppia a 1250 giri/min. Nell’alimentazione a metano consuma 4,3 kg di gas naturale per 100 chilometri a fronte di emissioni di CO2 pari a 116 g/km. Quando il serbatoio del gas è vuoto ed il sistema commuta automaticamente ed in modo quasi impercettibile sull’alimentazione a benzina, il motore si accontenta di 6,3 l di benzina super per 100 chilometri, con emissioni di CO2 pari a 147 g/km.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.