Motori

Mercedes Gls si aggiorna: il restyling gli cambia volto I Linee più aggressive per il re dei Suv

Mercedes GLS – tuttosuimotori.it


Arrivano le nuove Mercedes Benz GLS e la Mercedes Maybach GLS 600 4MATIC che diventano nuove quanto la Mercedes AMG GLS 63 4MATIC+. La data prevista per l’arrivo nelle concessionarie europee è la fine di ottobre 2023, mentre per gli Stati Uniti è previsto il mese prima.

Guardando l’ultima generazione di Mercedes Benz GLS mostra una griglia anteriore maggiorata, un paraurti più evidente, con griglie per l’aria integrate, abbinate a un bordo in nero lucido, ed una zona sottostante a quest’ultimo ridisegnata.

Dietro spicca l’interno dei proiettori con tre blocchi orizzontali, mentre la fiancata è valorizzata dai cerchi da 20 pollici in grigio Himalaya con finitura lucida di nuovo disegno. La nuova Mercedes viene offerta con 7 posti di serie, la GLS prevede anche due nuove colorazioni per la selleria, denominate beige Catalana e marrone Bahia, e nuovi inserti di legno di tiglio marrone lucido come parte della dotazione.

Oltre a questo troviamo elementi Manufaktur in nero lucido, cose che precedentemente erano riservate solo alla Mercedes Maybach GLS 600 4MATIC, ma ora presenti su tutta la gamma GLS, così come le feritoie delle bocchette d’aria centrali e laterali galvanizzate in Silver Shadow.

Adesso, il pacchetto Off-Road Engineering include una protezione anti incastro con la possibilità di alzare la vettura. A livello di infotainment, il sistema Mbux ha un nuovo look per i display, con la possibilità di personalizzarla nei tre stili: classic, sporty, discreet; entrambi i display possono essere visualizzati in sette combinazioni di colori, in combinazione con l’illuminazione ambientale interna. Il display centrale è touchscreen, e con la modalità “Off-Road” mostrando le informazioni come pendenza, inclinazione laterale, bussola ed angolo di sterzata si trasformano in un’esperienza visiva.

A tutto lusso per questa Mercedes GLS

La funzione ‘cofano trasparente’ garantisce la possibilità di vedere una vista virtuale sotto la parte anteriore del veicolo per riconoscere meglio gli ostacoli. Ora il carico arriva a 3,5 tonnellate, inoltre con il trailer route planner è possibile trovare percorsi ottimizzati quando si viaggia con un rimorchio al seguito.

GLS Maybach – tuttosuimotori.it

Mercedes Maybach GLS presenta una calandra specifica con cromature verticali ed il logo ‘Maybach, le griglie d’ingresso dell’aria vantano un motivo Maybach ed un bordo cromato, e, tra gli accessori, ci sono i cerchi forgiati da 23 pollici tipicamente Maybach. L’illuminazione ambientale, di serie, presenta una proiezione animata del motivo Mercedes Maybach. L’abitacolo vede un nuovo design per i rivestimenti dei sedili, con le sezioni centrali e gli schienali trapuntati a rombi, oltre a due combinazioni di colori Manufaktur offerte in opzione.

La Maybach presenta anche nuove colorazioni per gli interni abbinate ad un volante di ultima generazione con comandi a sfioramento sulle razze. Nuove funzioni anche presenti per il sistema multimediale dei sedili posteriori, due porte USB da 100 W e l’Energizing air control con sistema di filtraggio a due stadi contro le polveri sottili ed altre sostanze inquinanti.

Published by
Alessio Richiardi