Mercedes premiata dalla UE per la “Eco innovazione”

La Mercedes S300 BLUETech, prima vettura su cui è stato installato il sistema
La Mercedes S300 BLUETech, prima vettura su cui è stato installato il sistema

La Commissione Europea ha premiato la Mercedes per l’innovativa coibentazione del vano motore “ECO Thermo Cover” come “ECO innovazione”.
Questo importante risultato conseguito da Mercedes conferma l’importanza della “Real Life Efficiency”, strategia di Mercedes volta a garantire, nell’impiego quotidiano della vettura, un estremo piacere di guida abbinato a consumi ridotti.
I tecnici della Casa tedesca sono riusciti ad installare su una vettura un sistema utilizzato in tutte le abitazione moderne: risparmio energetico ricavato dall’isolamento. Il funzionamento di questo sistema è tanto geniale quanto semplice ed efficace: alcune paratie isolanti presenti nel vano motore, chiuse a vettura ferma, il calore rimane all’interno del vano stesso per un periodo abbastanza lungo, in modo tale che al successivo avviamento del motore, il calore presente all’interno dello stesso permetta di ridurre l’attrito del motore e minimizzare le perdite di potenza a freddo. Secondo i test condotti dai tecnici di Mercedes, questo sistema permetterebbe di risparmiare circa due litri di carburante per ogni rifornimento completo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.