Mercedes, questa è l’unica berlina al mondo che monta un V12 | Dentro sembra di stare in un hotel di gran lusso
È della Mercedes l’unica berlina al mondo che monta un motore V12. Nell’abitacolo ti sembra di stare all’interno di un vero e proprio hotel di lusso.
Mercedes è sicuramente uno dei colossi del mondo automobilistico. Un marchio che da sempre è sinonimo di macchine prestanti, che sono belle da vedere e piacevoli da guidare. Vetture estremamente eleganti pensate per tutti coloro che si vogliono godere il viaggio in auto senza accettare compromessi di nessun genere.
A dimostrarlo sono i suoi modelli che nel tempo hanno, abbandonato le linee squadrate tipiche della casa automobilistica, per abbracciare linee curve e una certa tecnologica che è sempre all’avanguardia. Ad oggi, non sono pochi gli automobilisti che decidono di optare per una vettura del marchio, anche per via dell’affidabilità del motore.
In effetti questo è il vero punto di forza della casa automobilistica, ovvero i motori che le sue vetture montano.
Tra i tanti modelli che Mercedes propone, ce ne sarebbe uno che è in grado di lasciare tutti senza parole. Un derivato dalla classe S che monda un motore per il quale, affermare che sia potente è un vero e proprio aufemismo. Ma conosciamo da vicino questa Mercedes la cui produzione è iniziata nel 2015.
Una berlina con un motore estremamente potente
Non siamo certi abituati a berline che abbiano un motore particolarmente potente, affidabile sicuramente, ma potente, non è certo la definizione che verrebbe utilizzata. Invece questo particolare modelle monterebbe un motore V12, un biturbo da 6.0 litri che svilupperebbe ben 612 CV.
Stiamo parlando della Mercedes – Maybach S680, una vettura dalla storia alquanto singolare, che per caratteristiche non può essere paragonata a nessun altra automobile presente sul mercato. Un’auto estremamente lussuosa dotata di una serie di equipaggiamenti unici e l’utilizzo di materiali di qualità veramente eccezionale. L’unica vetture della Classe S che monta un motore così potente.
Caratteristiche e storia
Non solo la più potente, ma forse anche la berlina più bella che il mondo automobilistico possa offrire al suo pubblico. Lunga quasi 5 metri e mezzo è molto spaziosa all’interno. Le sedute sono estremamente comode, con sedili posteriori con cui ci si può anche concedere un massaggio. Una dotazione veramente di elevato livello.
La versione prima classe, presenta una console che con portabicchieri e un piccolo frigorifero e tavolini pieghevoli. La vera espressione del lusso, in una sola automobile a cui sembra non mancare nulla. I materiali scelti sono di elevata qualità che si uniscono alla possibilità di scegliere tra diverse colorazioni esterne, anche bitono e dipinte in maniera artigianale.